Vai al contenuto
Home » 100 dollari, videogiochi, IPhone e gioielli: gli stravaganti doni ai bambini da parte della fatina dei denti

100 dollari, videogiochi, IPhone e gioielli: gli stravaganti doni ai bambini da parte della fatina dei denti

100 dollari, videogiochi, IPhone e gioielli: gli stravaganti doni ai bambini da parte della fatina dei denti

La fatina dei denti è diventata più generosa

Alcuni bambini ricevono banconote da 100 dollari e gioielli firmati sotto i cuscini poiché la fatina dei denti è diventata più generosa in tutto il mondo.

Secondo un sondaggio di Delta Dental, la media nazionale statunitense per un regalo di fatina dei denti è passata da meno di 2 dollari nel 2001 a più di 6 dollari nel 2023, ma alcuni genitori hanno rivelato al Wall Street Journal che fanno regali ancora più stravaganti ai loro figli.

Mark Burhenne, un ex dentista che gestisce il sito AsktheDentist.com, ha detto che alcuni bambini ricevono “denaro, un videogioco, a volte un iPhone” e secondo lui i genitori competono tra loro.

I regali che la fatina dei denti lascia sotto il cuscino

Chidera Nig, originaria del Regno Unito, ha regalato a sua figlia 60 sterline, una lettera, una collana in argento con una fata e un braccialetto Louis Vuitton.

Il marito della signora Nig ha acquistato il pezzo firmato quando è nata la figlia e lei ha detto che sembrava il momento giusto per regalarlo.

“Quello era il suo primo dente da latte che ha perso, e il processo è stato doloroso per lei, quindi abbiamo deciso di farle vivere un’esperienza extra da fatina dei denti”, ha detto la signora Nig.

“L’infanzia passa così in fretta e noi crediamo nel custodire ogni momento, nel celebrare le pietre miliari e nel creare ricordi duraturi.”

Ma i doni generosi della fatina dei denti possono portare i bambini a confrontare ciò che hanno trovato sotto i cuscini.

Natasha Evans del Cheshire ha detto di aver regalato a sua figlia tre monete da una sterlina e due monete di cioccolato da condividere con sua sorella quando ha perso il primo dente.

Ma quando la figlia Rae ha raccontato ai suoi compagni di classe dei suoi doni, la signora Evans ha detto: “Non pensavo a come sarebbe andata a finire.

“Gli altri dicevano: aspetta, la fatina dei denti non ci ha portato le monete di cioccolato!”

La signora Evans ha detto ai bambini che la fatina dei denti normalmente non lo fa e ha detto che intende continuare a donare soldi in futuro.

Festeggiare i piccoli traguardi

Ma non è solo la fatina dei denti a essere colpita da questo tipo di inflazione: i genitori festeggiano in questo modo anche piccoli traguardi.

Le ricerche globali su Pinterest sono aumentate del 100% per “idee per premi per imparare a usare il vasino”, del 90% per “idee per feste di fine anno” e del 40% per “festa del mio primo dentino” tra settembre 2021 e agosto 2023.

100 dollari, videogiochi, IPhone e gioielli: gli stravaganti doni ai bambini da parte della fatina dei denti

Foto: SkyNews