L’unica altra volta in cui più coppie di gemelli hanno iniziato la scuola nella regione è stato nel 2015, quando 19 coppie di gemelli hanno iniziato la scuola primaria.
Le scuole di Inverclyde, in Scozia, accoglieranno 17 coppie di gemelli venerdì 18 agosto.
19 coppie di gemelli nel 2015
L’unica altra volta in cui più coppie di gemelli hanno iniziato la scuola nella regione è stato nel 2015, quando 19 coppie di gemelli hanno iniziato la scuola primaria.
Venerdì 11 agosto, la maggior parte della classe del 2023 si è riunita alla St Patrick’s Primary School di Greenock per una prova generale prima del loro primo giorno.
La maggior parte dei futuri scolari era presente con 15 delle 17 coppie di gemelli presenti.
La St Patrick’s, insieme alla Ardgowan Primary, è una delle due scuole di Inverclyde che accolgono il maggior numero di coppie di gemelli, con tre coppie ciascuna che si uniscono alle rispettive classi primarie.
La classe del 2023 porterà il conteggio dei gemelli di Inverclyde a 147 coppie dal 2013, una media di 13 coppie ogni anno.
Una tradizione annuale
Graeme Brooks, vicerettore del Consiglio di Inverclyde, ha dichiarato: “È diventata una tradizione annuale a Inverclyde, o Twinverclyde [gioco di parole tra “twin,” gemelli e Inverclyde] come siamo diventati noti, accogliere i nostri gemelli nella primaria.
“L’entusiasmo sta sicuramente crescendo per l’inizio del nuovo trimestre la prossima settimana e quale modo migliore per guardare avanti se non vedere gli alunni qui risplendere nelle loro uniformi.
“È anche divertente per i genitori – e una pratica prova generale in vista del “vero” venerdì prossimo.
“Siamo fortunati ad avere così tante scuole incredibili qui a Inverclyde, ognuna ristrutturata o ampiamente ristrutturata, inclusa la St Patrick’s, che è stata ricostruita e aperta nel 2016, grazie all’investimento senza precedenti di un quarto di miliardo di sterline da parte del comune nel nostro patrimonio scolastico.
“Ma le scuole non sono niente senza i bambini, il personale e le famiglie ed è bello vedere alcuni della prossima generazione arrivare qui oggi. Auguro loro tutto il meglio mentre intraprendono la fase successiva del loro percorso educativo”.
Foto: via Sky