Vai al contenuto
Home » Senato – Nuovo blitz degli ambientalisti che imbrattano con vernice Palazzo Madama

Senato – Nuovo blitz degli ambientalisti che imbrattano con vernice Palazzo Madama

Palazzo Madama
Il senato imbrattato da Ultima Generazione

Il Presidente del Senato Ignazio La Russa:

“Nessun alibi, nessuna giustificazione per un atto che offende tutte le istituzioni e che solo grazie al sangue freddo dei carabinieri non è trasceso in violenza. Il Senato è stato vigliaccamente scelto perché a differenza di Palazzo Chigi, della Camera dei deputati e di altre istituzioni, non ha mai ritenuto fino ad ora di dover creare un area di sicurezza attorno all’edificio.”

Un atto riconducibile alle ultime serie di manifestazioni che stanno prendendo piede in tutto il mondo, dove vengono imbrattate con materiali non permanenti ma al solo scopo dimostrativo importanti punti di attenzione come ad esempio le opere d’arte e palazzi istituzionali.

In mattinata alcune persone, riconducibili al gruppo ambientalista “Ultima Generazione” hanno imbrattato il portone, i muri e le finestre di palazzo madama utilizzando una vernice arancione.

Lo scorso Novembre era toccato alla Cassa di Deposito e Prestiti ad essere oggetto dell’attacco dimostrativo.

Fonte: Ultima-Generazione.com

L’intento degli attivisti è di attirare l’attenzione sulle problematiche del clima per sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso manifestazioni non violente ma con forte impatto mediatico.

Sito del Senato della Repubblica

Sito dell’organizzazione Ultima Generazione