Dopo aver predetto nefasti momenti storici come il crollo delle Twin Towers a New York l’11 Settembre 2001 ed il Covid-19, Baba Vanga ha previsto alcuni drammatici eventi anche per il 2023.
La “Nostradamus dei Balcani”, ovvero la veggente Baba Vanga, dopo aver predetto nefasti momenti storici come il crollo delle Twin Towers a New York l’11 Settembre 2001 ed il Covid-19, ha previsto alcuni drammatici eventi anche per il 2023.
Baba Vanga
Nata in Macedonia, Baba Vanga raccontò che fu in grado di sviluppare le sue doti da veggente quando perse la vista dopo essere stata risucchiata da un tornado. Scomparsa nel 1996 all’età di 84 anni, la sua capacità di prevedere tragici futuri eventi la consegnò alla leggenda. Infatti, benché le sue previsioni fossero (e siano) sempre da interpretare, alcune di esse pare si siano realmente avverate.
Il 2023
Cosa potrebbe accadere nel 2023? Baba Vanga ha fatto 5 previsioni degne di nota per l’anno appena iniziato.
Orbita della Terra
Secondo Baba Vanga nel 2023 si assisterà ad una modifica dell’orbita della Terra. Se così fosse le conseguenze per l’umanità sarebbero tragiche: delle interferenze con l’orbita terrestre infatti potrebbero portare ad un importante innalzamento delle temperature che determinerebbe lo scioglimento dei ghiacci causando caos globale.
Armi Biologiche
Secondo Baba Vanga un grande paese potrebbe iniziare nell’anno in corso ad utilizzare armi biologiche sugli esseri umani. Benché le Nazioni Unite vietino l’utilizzo di tali armi ma anche lo stoccaggio delle stesse e di virus e batteri pericolosi, si pensa che stati come la Cina posseggano divisioni segrete di armi biologiche. Se le armi biologiche venissero utilizzate, milioni di persone potrebbero perdere la vita.
Tempesta Solare
Baba Vanga prevede una tempesta solare senza precedenti per il 2023. Potenti come miliardi di bombe nucleari, le tempeste solari sono esplosioni di energia del sole che inviano cariche elettriche, campi magnetici e radiazioni verso la Terra. Una tempesta solare particolarmente potente potrebbe non solo causare un blackout di massa ma anche la distruzione di tutte le reti elettriche e di telecomunicazioni.
Nascite Naturali Vietate
Baba Vanga predisse il divieto imposto dai governi sulle nascite naturali: secondo la Nostradamus dei Balcani, dal 2023 sarà promossa la coltivazione della vita nei laboratori. Si tratta ovviamente di una previsione decisamente poco probabile, ma la Vanga credeva che i leader mondiali avrebbero deciso che tipo di persone mettere al mondo.
Esplosione Nucleare
La previsione più nefasta di Baba Vanga per il 2023 è certamente quella di un’esplosione in una centrale nucleare. Anche se si pensa che in passato abbia predetto la catastrofe di Chernobyl, questa profezia viene ad assumere un carattere decisamente più attuale: c’è una paura reale di un disastro in Ucraina, dove la Russia sta occupando la centrale nucleare di Zaporizhzhya (ZNPP) mentre il conflitto continua. Se questa previsione si avverasse si scatenerebbe un disastro di proporzioni enormi.
Fonti:
Foto: U.S. Federal Emergency Management Agency and bg:User:Пакко GFDL via Wikipedia