Era pronta per essere venduta, ma a causa dei gravi danni riportati potrebbe non vedere mai la strada.
Le immagini in questo articolo hanno per oggetto un curioso incidente che ha coinvolto una Ferrari Roma recentemente a Palm Beach, Florida.
La supercar, che parte da un prezzo di 207.635 Euro nella versione base, è caduta nella tromba dell’ascensore dal secondo piano di un’autoconcessionaria a causa di un malfunzionamento del montacarichi dell’autosalone.
I vigili del fuoco sono stati chiamati sul posto dopo l’incidente e ci sono volute quattro ore per liberare la tromba dell’ascensore dalla Ferrari.
“Un malfunzionamento dell’ascensore per auto ha fatto cadere la Ferrari nella tromba dell’ascensore”, ha scritto il dipartimento dei vigili del fuoco di Palm Beach su Facebook.
I vigili del fuoco hanno dovuto prima fermare una pericolosa perdita di carburante dalla Ferrari argentata, un processo che ha richiesto l’interruzione dell’alimentazione alla concessionaria.
L’auto sportiva è precipitata con il posteriore nella tromba dell’ascensore, cosa che ha perforato il serbatoio della vettura.
I vigili del fuoco hanno quindi lavorato con una ditta specializzata per rimuovere l’auto dalla tromba dell’ascensore.
Alla fine la Roma è stata finalmente rimossa utilizzando un braccio di 14 metri e diversi argani dal peso di 2300 chili.
Le immagini dell’auto argentata mostrano ingenti danni alla parte posteriore e i titolari della concessionaria non sono stati in grado di quantificare immediatamente il prezzo del danno.
Non ci sono stati feriti né tra i soccorritori né tra il personale dell’autoconcessionaria.
Secondo la casa di Maranello, la Ferrari Roma, un coupé a motore centrale-anteriore, è caratterizzata da un design senza tempo, da una spiccata raffinatezza e da guidabilità e prestazioni di assoluta eccellenza. Grazie al suo stile inconfondibile, la vettura reinterpreta in chiave contemporanea il lifestyle della città di Roma tipico degli anni ‘50-‘60, caratterizzato dalla leggerezza e dal piacere di vivere.
Foto: Palm Beach County Fire Rescue