Vai al contenuto
Home » Un uomo è stato condannato in Gran Bretagna per aver rubato quasi 200.000 uova di cioccolato

Un uomo è stato condannato in Gran Bretagna per aver rubato quasi 200.000 uova di cioccolato

Un uomo è stato condannato in Gran Bretagna per aver rubato quasi 200.000 uova di cioccolato

Un uomo è stato condannato in Gran Bretagna per aver rubato quasi 200.000 uova di cioccolato, per un valore pari a circa 40.000 Sterline.

Un uomo è stato condannato in Gran Bretagna per aver rubato quasi 200.000 uova di cioccolato, per un valore pari a circa 40.000 Sterline, in quello che la polizia britannica ha definito “eggs-travagent theft” (un gioco di parole non traducibile perfettamente che unisce le parole eggs (uova) e stravagante (Extravagant).

La polizia di West Mercia in una dichiarazione secondo la quale il ladro, Joby Pool, 32 anni, si è dichiarato colpevole in tribunale martedì 14 febbraio per i reati penali di danno e furto.

Secondo la polizia, decine di migliaia di Cadbury Creme Eggs – un tipo di uovo pregiato fatto di cioccolato britannico con un morbido cioccolato bianco e giallo al suo interno – sono state rubate sabato 11 febbraio a Stafford Park a Telford, nell’Inghilterra occidentale.

Le uova sono state poi recuperate quando Pool è stato fermato dalla polizia lo stesso giorno.

La pretura di Kidderminster martedì è stata informata che Pool ha usato una smerigliatrice per irrompere nello stabilimento di produzione delle uova, prima di andarsene con la refurtiva.

L’avvocato di Pool, John McMillan, ha dichiarato alla corte: “Ha fermato il veicolo quando si è reso conto di essere seguito. Si è reso conto che il gioco era finito: si è reso conto che la polizia era dietro di lui e si è fermato quando era sicuro farlo.”

McMillan ha aggiunto: “Non ha opposto alcuna resistenza ed è stato poi arrestato”.

I Golosi di Cadbury Creme Eggs avranno la loro dolce Pasqua

Dopo l’arresto di Pool, la polizia di West Mercia ha dichiarato in una serie di Tweet alquanto ironici: “La polizia di West Mercia ha contribuito a salvare la Pasqua per i golosi di Cadbury Creme Eggs dopo che quasi 200.000 uova al cioccolato sono state rubate da uno stabilimento a Stafford Park a Telford.

“Il furto delle uova è avvenuto sabato 11 febbraio. Il valore della refurtiva è di circa 40.000 sterline. Insieme alle uova sono stati rubati anche altre numerose varietà di dolci al cioccolato.

“Poco dopo il furto, un veicolo che a questo punto si presume fosse il coniglietto pasquale, è stato fermato in direzione nord sulla M42 e un uomo di 32 anni è stato arrestato con l’accusa di furto”.

Pool è ora in custodia cautelare prima della sentenza del mese prossimo.

Un uomo è stato condannato in Gran Bretagna per aver rubato quasi 200.000 uova di cioccolato
Cadbury Creme Eggs

Foto: Lee Sanders/European Pressphoto Agency