Vai al contenuto
Home » Il commovente video degli studenti che si sono messi a testa in giù per salvare un cane caduto in un canale a Manchester

Il commovente video degli studenti che si sono messi a testa in giù per salvare un cane caduto in un canale a Manchester

Il commovente video degli studenti che si sono messi a testa in giù per salvare un cane caduto in un canale a Manchester

Il salvataggio è stato filmato ed è diventato virale online.

Molti complimenti ricevuti da due studenti che grazie al loro sforzo sono riusciti a salvare un cane caduto in un canale.

Il salvataggio è stato filmato ed è diventato virale online.

Tutto è avvenuto mentre l’angosciato proprietario del cane, Batu Akyol, stringeva il guinzaglio dell’animale appena caduto nel canale di Ancoats a Manchester.

Per fortuna, Jack Spencer Furmston e Ben Camphor, entrambi ventenni, stavano tornando a casa da un bar quando hanno notato la triste situazione e si sono precipitati ad aiutare a salvare il povero cane.

Ben, il più alto del gruppo, ha subito cercato di afferrare il cane.

“Non potevo andarmene senza aiutare il cane,” ha detto Ben.

Jack e altri cinque passanti intervenuti per aiutare i ragazzi si sono quindi aggrappati alle gambe di Ben mentre penzolava a testa in giù oltre il muro che costeggiava il canale, cercando disperatamente di raggiungere il cane.

Dabhidh MchicEamailinn, che stava camminando sull’altra sponda del canale, ha notato cosa stava succedendo e non ha potuto fare a meno di filmare il salvataggio nel video qui sotto.

Il commovente video ha colto il momento in cui Ben è riuscito ad afferrare il collare del cane e quindi a sollevarlo con l’altra mano.

Jack e gli altri cinque hanno quindi sollevato la coppia mentre le persone che hanno assistito alla scena applaudivano per l’incredibile salvataggio.

Il sindaco di Greater Manchester, Andy Burnham, ha reagito al video con diversi emoji per lodare il salvataggio.

Oltre al sindaco molti altri hanno commentato il video per congratularsi con i ragazzi.

Un commento in particolare dice: “Non tutti gli eroi indossano mantelli. Bravi ragazzi”.

Un altro commento recita: “Scalda il cuore”.

Un commento commosso semplicemente dice: “Non ce la faccio”.

“Ben fatto ragazzi, prendetevi il resto della giornata libera”, ha invece commentato un utente di Twitter.