Vai al contenuto
Home » Star Trek Picard stagione finale (no spoiler): quando un leone torna a ruggire.

Star Trek Picard stagione finale (no spoiler): quando un leone torna a ruggire.

Star Trek terza stagione PICARD

Torna sugli schermi la tanto attesa terza stagione di Star Trek Picard Stagione finale (Video Trailer)

Lo so, lo ammetto sono un Trekkie. Ho amato questo filone da quando è nato (non sempre e non in tutti i suoi spinoff) ma una fede è una fede.

Star Trek Picard stagione finale

Ho apprezzato le ultime due stagioni della serie Star Trek Picard, anche se con alti e bassi.
Trovarsi catapultato nell’universo trekkiano è per me ogni volta una emozione che mi riporta ad una storia che dura ormai da più di mezzo secolo.

Star Trek terza stagione PICARD
Star Trek PICARD terza stagione

Ho visto solamente il primo episodio della nuova stagione e ne sono stato catturato subito, ovviamente la strizzata d’occhio ai fan di Star Trek è palese.

Il Cast di Star Trek Picard

La capacità recitativa di Patrick Stewart (Jean-Luc Picard – ammiraglio in congedo) è ormai da tempo fuori discussione, insomma, vedere un ottantatreenne lanciarsi in una nuova avventura dandogli fin dal primo episodio una caratterizzazione così spiccata riscalda gli animi, inoltre l’inclusione del “vecchio” team di Star Trek Next Generation lascia ben sperare.

Suo braccio destro da sempre è il famoso Numero Uno, l’attore Jonathan Frakes che impersona William T. Riker, anche lui arzillo settantenne che affronterà insieme a Picard l’avventura della serie.

Già l’idea che (come peraltro già successo) di “rubare” o meglio dirottare una nave militare della Federazione tramite l’aiuto di un ufficiale amico già presente nelle precedenti stagioni (Sette di Nove) indica la strada spregiudicata che la trama intraprende.

Star Trek Picard stagione finale la serie

La serie si svolge su 10 episodi e promette proprio bene.

Patrick Steward ha dichiarato che sarà l’ultima serie alla quale parteciperà, ma mai dire mai.

Guarda il Trailer di Star Trek Picard stagione finale

Purtroppo o per fortuna, gli episodi usciranno uno alla settimana e quindi si potranno gustare alla vecchia maniera e non in una maratona che fa perdere le notti.

Probabilmente la serie avrà un finale a chiudere forse per rilanciare con nuovo vigore nuovi personaggi per la continuazione del viaggio. Indiscrezioni dal WEB, da chi probabilmente è riuscito a vedere già tutta la serie, dicono che sarà la miglior stagione di sempre speriamo che sia confermato e non solamente un ingaggio marketing.

Vediamo come continua ma per il momento Live Long and Prosper.

Star Trek terza stagione
Star Trek Mr. Spock