Lewis Hamilton ha annunciato tramite un post su Instagram che non sarà più accompagnato da Angela Cullen, allenatore e fisioterapista di lunga data del sette volte campione di Formula 1.
Come riportato da Formula1.com, Cullen, nata in Nuova Zelanda, lavora per la società finlandese di personal training e fitness Hintsa Performance dal 2016, data in cui ha iniziato la sua collaborazione con Hamilton, che ha vinto sei dei suoi sette campionati piloti con la Mercedes.
Hamilton ha annunciato su Instagram che non avrebbe più lavorato con Cullen, dicendo: “Negli ultimi sette anni [Angela] è stata al mio fianco, spingendomi a essere la migliore versione di me stesso. Sono un atleta più forte e una persona migliore grazie a lei.
“Quindi oggi spero che vorrete unirmi a me nell’augurarle di realizzare i suoi sogni. Grazie per tutto Ang, non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo per te il futuro.”
Anche Cullen ha pubblicato sul suo profilo Instagram un post in cui dice: “Esattamente 7 anni fa in questo stesso giorno ero nel paddock di F1 per la prima volta al GP d’Australia. Oggi sono entusiasta di condividere la notizia che ho iniziato la mia prossima avventura.
“Sono così grata e fortunata di aver fatto questo incredibile viaggio in F1 e so che la mia storia continuerà. Grazie al team MB [Mercedes-Benz], che è stato la mia famiglia negli ultimi 7 anni. E @lewishamilton. È stato un onore e piacere stare al tuo fianco, sono orgogliosa di te e di tutto ciò che hai raggiunto.
“Grazie per avermi supportata, per aver creduto in me e per avermi mostrato il potenziale illimitato che tutti abbiamo dentro di noi. Sono impaziente di sapere quale sarà il tuo prossimo capitolo. Non c’è niente che tu non possa fare. Non smettere di credere… Il viaggio della vita è come una grande onda. Continua a cavalcarla. Sogna in grande perché i sogni diventano realtà. Per sempre al tuo fianco. STILL WE RISE.”
Hamilton si sta preparando per la gara in Arabia Saudita, dove ha ottenuto la sua ultima vittoria in F1 nel 2021. Il sette volte campione cercherà di tornare a vincere.
Foto: Formula1.com