La ID 2, la nuova concept car in progettazione dal gruppo Volkswagen probabilmente verrà messa in vendita nella seconda metà del 2025.
La realizzazione della ID 2 conferma il futuro della casa tedesca nella transizione all’elettrico.
I punti di forza saranno molto sfidanti perché l’intenzione della VW sarà quella di fornire il modello base a partire da 25.000 € e di garantire un tempo di ricarica abbreviato a 20 minuiti per l’80% della carica con una autonomia fino a 450 Km.
Prestazioni
Le prestazioni obiettivo della ID 2 saranno non da meno in quanto si punta ad avere una velocità massima di 160 K/h con un potenza di 166 kW//226 Cv e un ramp-up da 0 a 100 Km/h in circa 7 secondi.
La ID 2 sarà quindi un’auto ad alte prestazioni che riunisce le ultime tecnologie e un design eccellente, offrendo una perfetta combinazione di piacere di guida e comfort, con un’eccellente efficienza nei consumi.
Per chi è stata progettata
La Volkswagen ID 2 è stata sviluppata per soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano un veicolo con un elevato livello di comfort e sicurezza, ma a un prezzo accessibile.
La ID 2 combina un gran numero di sistemi innovativi con il minimo consumo, bassi costi di esercizio e basso impatto ambientale.
Il veicolo elettrico Volkswagen ID 2 è un’auto ecologica completamente connessa. Il suo design innovativo e le soluzioni tecniche lo rendono facile da guidare e confortevole anche su strade tortuose.
Il video della presentazione
Video fonte automoto.it
foto fonte https://www.volkswagen-newsroom.com/