Vai al contenuto
Home » Vola come un TOP GUN a pochi chilometri da Milano

Vola come un TOP GUN a pochi chilometri da Milano

Vola come un TOP GUN a pochi chilometri da Milano

È possibile volare come un Top Gun a pochi minuti di strada da Milano?

Si, è possibile, almeno virtualmente, si trova infatti a Bagnatica in provincia di Bergamo quello che viene definito come il più grande centro di simulazione di volo in Europa con una location di oltre 1.000 metri quadri.

La Storia

Nato da un sogno di un imprenditore, Fabrizio Arizzi, il centro ha iniziato le proprie attività nel 2014 con l’installazione del primo simulatore di volo di un Boeing 737, con una simulazione avanzata eseguita in un contesto che riproduce fedelmente la cabina di pilotaggio del famoso aereo di linea.

I voli sono disponibili ad una ampia platea sia di appassionati che di professionisti, basti pensare che oltre 300 piloti hanno già potuto svolgere attività di addestramento, come Airline Interview and Preparation Course e JOC.

Da allora la capacità del centro si è molto sviluppata e diversificata.

Il simulatore del Boeing737NG in modalità full motion è l’unico apparato di questo genere in Europa aperto al pubblico generico e non solo professionale.

Inoltre è presente nella struttura un simulatore statico dell’Airbus 320 dotato di un sistema di gestione altamente attuale e professionale.

Vola come un TOP GUN a pochi chilometri da Milano
Vola come un TOP GUN a pochi chilometri da Milano

Esperienza Top Gun

Nella struttura sono a disposizione 4 postazioni simulanti il cockpit del caccia F/A-18 riprodotto fedelmente. Tramite visori immersivi di ultima generazione si possono eseguire esperienze adrenaliniche condivise di volo. Infatti a richiesta le postazioni possono essere interconnesse tra di loro per eseguire missioni in squadra o in competizione.

In collaborazione con theaviationgeekclub.com

Fonte e immagini dastyflysim.com