Un uomo in Australia si è trovato a dover pagare un conto pari a 468 Dollari Australiani (260 Euro) per un viaggio di 75 chilometri dopo essersi addormentato in un taxi.
Un uomo in Australia si è trovato a dover pagare un conto pari a 468 Dollari Australiani (260 Euro) per un viaggio di 75 chilometri dopo essersi addormentato in un taxi. L’uomo di nome Ryan aveva prenotato un taxi per un viaggio di un’ora dall’aeroporto di Melbourne al sobborgo di Berwick. Il viaggio di solito costa 160 Dollari Australiani, ma questa volta Ryan ha dovuto pagare più del doppio dell’importo poiché non era sveglio durante il viaggio. Oltre al danno la beffa: Ryan ha scoperto che la tariffa era aumentata a 486,72 Dollari Australiani a causa delle “commissioni della carta di credito”.
Pisolino costoso
Ryan ha pubblicato un video su TikTok sulla sua disavventura, che è diventato virale sulla piattaforma. Ha anche riportato quanto gli ha detto l’autista che ha difeso la tariffa sproporzionata.
“Ti accompagno solo dall’aeroporto. Ci sono pedaggi lungo la strada e c’è un’autostrada senza pedaggio”, ha detto il tassista, secondo 7News.
“Sono un nuovo tassista. So solo cosa dice il tassametro. Come pagherai, amico?” ha chiesto.
Ryan ha detto di essersi addormentato per “20-30 minuti” e ha messo in dubbio la tariffa.
“Amico, smettila di lamentarti di me, ok… sono un tassista, non un direttore di banca”, ha detto l’autista.
Ryan ha risposto: “Di solito non mi lamento.”
“Amico, che ne dici di pagare”, disse l’autista.
Tariffa salatissima
Quando Ryan ha presentato la sua carta di credito per il pagamento, la tariffa è balzata a $ 486,72.
L’uomo ha finito per pagare l’intero importo, ma ha detto che interpellerà l’agenzia di taxi per verificare cosa è andato storto.
“Continuerò a usare i taxi… tuttavia, starò molto attento quando sarò stanco”, ha detto Ryan.
Foto: Tik Tok via Today.it