Vai al contenuto
Home » Bizzarro ma vero: In India una Mucca Volante colpisce e uccide un pensionato che urina sui binari

Bizzarro ma vero: In India una Mucca Volante colpisce e uccide un pensionato che urina sui binari

Bizzarro ma vero: In India una Mucca Volante colpisce e uccide un pensionato che urina sui binari

Mentre urinava sui binari della ferrovia un uomo è stato investito da una mucca atterrata dopo un volo di 30 metri causato dall’impatto con un treno espresso.

Un pensionato indiano di 82 anni, Shivdayal Sharma, è rimasto vittima di un singolare incidente ad Alwar, nello stato dell’India settentrionale del Rajasthan. Mentre urinava sui binari della ferrovia che attraversano la città, l’uomo è stato investito da una mucca atterrata dopo un volo di 30 metri causato dall’impatto con un treno espresso della linea Vande Bharat.

Collisioni tra treni e bestiame

L’episodio, avvenuto il 18 aprile, è stato riportato dal quotidiano “India Today”, che ha raccolto la testimonianza di un secondo uomo scampato per un soffio alla stessa morte. Sharma invece, un ex elettricista della National Railway Company, Shivdayal è morto sul posto. In realtà le collisioni tra treni e bestiame in India non sono una rarità: secondo i dati del governo, nel 2022 si sono verificate nel 13, 24 per cento in più rispetto al 2019. Sono migliaia infatti i pastori che portano il loro bestiame a pascolare pericolosamente vicino alle linee ferroviarie.

Reti protettive

Ciò ha spinto il ministro delle Ferrovie, Aswini Vaishnaw, ad annunciare nel novembre 2021 la costruzione di reti protettive lungo i binari nelle zone dove tali incidenti sono più frequenti.

La tragica morte del signor Sharma ha anche spinto molti funzionari a chiedere una migliore regolamentazione sul percorso dei treni, che spesso vede accadere incidenti che coinvolgono mucche sui binari.

Nel frattempo, la Western Railway ha iniziato a erigere recinzioni metalliche lungo il percorso principale Mumbai-Ahmedabad, lungo 620 km, nel tentativo di prevenire incidenti sui binari che coinvolgono animali randagi.

Un portavoce dell’organizzazione ha dichiarato: “In tutto, sono state aggiudicate otto gare d’appalto e i lavori di recinzione procedono a pieno ritmo. Il lavoro dovrebbe essere completato nei prossimi 4-5 mesi”.

Bizzarro ma vero: In India una Mucca Volante colpisce e uccide un pensionato che urina sui binari

Foto: Alamy via LBC