Il 58enne John Riddle ha fatto una tappa in bagno il 19 maggio scorso che lo ha lasciato incredulo: ha trovato un’iguana che sibilava e sguazzava nella sua tazza del gabinetto.
Un giro in bagno si è trasformato in un incubo quando un uomo della Florida ha trovato un’iguana in agguato nella sua toilette.
Come Jurassic Park
Il 58enne John Riddle ha fatto una tappa in bagno il 19 maggio scorso che lo ha lasciato incredulo: ha trovato un’iguana che sibilava e sguazzava nella sua tazza del gabinetto.
“Pensavo di essere a Jurassic Park o qualcosa del genere”, ha detto. “Ero spaventato. Non sono un fan dei rettili.”
Riddle ha trovato l’iguana dopo aver notato che la porta del bagno sul ponte della piscina era aperta ed è andato a chiuderla. È stato allora che ha notato l’intruso squamoso nella toilette.
“Si è voltata e ha aperto la bocca, e questo è tutto ciò di cui avevo bisogno per fare un passo indietro per un minuto e capire cosa stava succedendo”, ha detto.
Più a fondo nella toilette
Riddle ha detto che l’iguana è poi andata più a fondo nella toilette. Mentre faceva del suo meglio per mantenere la calma e capire cosa fare dopo, ha chiuso un cancelletto vicino per impedire alla creatura di sgattaiolare fuori e correre nella sua camera da letto.
Circa un’ora dopo, l’iguana stava ancora sguazzando nel gabinetto, ma ora Riddle era pronto ad agire.
“Stavo cercando di trovare il coraggio di afferrarla e buttarla fuori, ma prima che lo facessi, è strisciata fuori e si è nascosta dietro il gabinetto. È stato allora che ho afferrato il colino e l’ho cacciata fuori “, ha detto.
L’iguana si è poi tuffata nella piscina di Riddle e alla fine è corsa nel cortile sul retro.
“È una storia da raccontare. Speriamo di poter evitare eventuali casi in futuro “, ha detto Riddle.
Le iguane non sono originarie della Florida, ma anni fa qualcuno ha liberato la sua lucertola da compagnia. Centinaia di rettili squamosi stanno ora prosperando nel clima caldo del Sunshine State.
Foto: CBS News via MSN