Si tratta di una delle 3 mogli dello sceicco del Quatar Hamad bin Khalifa al-Thani (anche se ha appena abdicato in favore del figlio Tamim).
Si tratta di una vera e propria testimonial del Quatar, influencer di spicco con più di 1 milione di follower su Instagram distinguendosi soprattutto nell’eleganza.
Molti la vedono in competizione con la regina Rania di Giordania in quanto a bellezza, infatti invitata alle nozze della Principe di Giordania ha rischiato insieme alla madre dello sposo di offuscare i protagonisti della cerimonia.
Moza è anche presidente della Fashion Trust Arabia, fondazione che si occupa della promozione della moda araba ma senza tralasciare l’alta moda internazionale. Spesso veste Valentino, che in realtà è uno dei marchi acquistati dal fondo sovrano del Quatar Mayhoola for Investments oltre ad altri famosi marchi.
Sembra anche che sia stata Moza a creare Al Jazeera, nel 1996, il canale satellitare che in breve è diventato riferimento per l’intero mondo arabo.
Insomma, all’età di 63 anni è considerata una delle donne più influenti, e ricche al mondo.
Lo stilista e couturier Stéphane Rolland in un’intervista l’ha definita “la risposta del mondo arabo ad Ava Gardner” sottolineando che distingue come bellezza, eleganza e charme.