Pare che l’uomo abbia lasciato fatture non pagate per un importo di 5,8 milioni di rupie indiane, o oltre 65.000 Euro.
Un uomo è entrato in un hotel indiano a cinque stelle e ha prenotato una stanza per una notte, poi ha prolungato il suo soggiorno di quasi due anni e pare non abbia saldato il suo conto di circa $ 70.700 (65.000 Euro) quando se n’è andato.
Un conto da 5,8 milioni di rupie indiane
L’accusato truffatore Ankush Dutta ha prenotato una camera per una sola notte all’elegante hotel Roseate House di Delhi il 30 maggio 2019, ma ha soggiornato altre 603 notti e se n’è andato il 22 gennaio 2021.
Pare abbia lasciato fatture non pagate per un importo di 5,8 milioni di rupie indiane (oltre 65.000 Euro).
La direzione ha accusato lo staff di aver aiutato Dutta a trasformare Roseate House in un hotel gratuito per soggiorni prolungati.
Pare infatti che i dipendenti “hanno contraffatto, cancellato, aggiunto e falsificato un gran numero di voci” nell’account dell’ospite.
“I conti sono stati falsificati per nascondere le quote effettive in sospeso dell’alta dirigenza per evitare il rilevamento dei loro atti illegali intenzionali”, ha riferito l’hotel nella denuncia.
Uno dei membri dello staff dell’hotel è stato identificato come Prem Prakash, un responsabile della reception, sospettato di associazione a delinquere, falsificazione e frode.
“Crediamo che Prakash abbia falsificato i registri. Ha persino rimosso i nomi di Dutta dai rapporti quotidiani in cui venivano dichiarati i conti del suo hotel”, ha detto un alto funzionario di polizia.
Dati modificati
Il manager avrebbe utilizzato le sue credenziali per accedere al sistema e modificare i dati.
“L’esame degli atti dei presunti funzionari dell’albergo ha rivelato che hanno creato diverse fatture false a beneficio di Dutta adottando vari modi come rimuovere le notti di camera dalle sue bollette, trasferendo i suoi addebiti nelle fatture delle bollette di altri ospiti, ecc. “, afferma la denuncia, secondo il rapporto.
Non sono stati effettuati arresti ed è in corso un’indagine della polizia su Dutta e sul personale.
Il Roseate House è stato inaugurato nel 2016 è dotato di 216 camere e dispone di diversi ristoranti e di un lussuoso centro benessere.
Foto: New York Post