Una bambina che si pensava fosse stata rapita è sopravvissuta in un’auto bollente per il caldo per 14 ore grazie a un finestrino rotto che forniva ventilazione.
Una bambina che si pensava fosse stata rapita è sopravvissuta in un’auto bollente per il caldo per 14 ore grazie a un finestrino rotto che forniva ventilazione.
Lunotto posteriore dell’auto rotto
Harlow Darby Freeman, una neonata di nove mesi, è stata dichiarata scomparsa quando è stata lasciata sul retro del SUV Lexus bianco di suo padre mentre lui entrava brevemente nella casa di un amico a Parrish, in Alabama, lunedì 10 luglio.
L’auto e la bambina erano spariti quando è tornato. Ne è seguita una frenetica ricerca. Dopo circa 14 ore, Harlow è stata trovata ancora all’interno dell’auto, ritrovata in una fitta vegetazione.
La polizia ritiene che il freno di stazionamento dell’auto potrebbe essere stato disattivato, a causa della dimenticanza del padre o di una potenziale manomissione. Harlow è stata trovata nel suo seggiolino, disidratata ma in buone condizioni.
Per fortuna, la bambina non era senz’aria poiché un lunotto posteriore dell’auto era stato rotto da un precedente incidente, salvandola dal surriscaldamento, secondo la polizia.
La bambina è stata portata in ospedale per accertamenti, ma è stata trovata in buone condizioni ed è stata dimessa.
Non si pensa ad un furto d’auto
L’auto è stata scoperta nella fitta vegetazione su Crest Avenue, dall’altra parte della strada, durante la quarta perquisizione nell’area. Le foto della scena, che mostrano il veicolo impigliato nel sottobosco, hanno sollevato interrogativi su come fosse sfuggito durante le ricerche precedenti.
Il capo della polizia di Parrish Danny Woodard ha dichiarato che è in corso un’indagine, ma le autorità non credono che l’auto sia stata rubata.
Inizialmente credendo che sua figlia fosse stata rapita nel furto dell’auto, la madre della neonata ha pubblicato diversi appelli su Facebook, implorando la restituzione della sua bambina.
I filmati emotivi catturati sulla scena dopo la scoperta di Harlow hanno mostrato un misto di applausi, singhiozzi e sollievo da parte di amici, familiari e persone care riuniti che avevano atteso con ansia notizie durante la ricerca notturna.
Foto: Mirror