Vai al contenuto
Home » Un televisore da 1000 euro in regalo con un monitor aggiuntivo per la pubblicità

Un televisore da 1000 euro in regalo con un monitor aggiuntivo per la pubblicità

Telly Free TV Televisione gratuita in cambio di pubblicità

Accetteresti in regalo un televisore del valore di circa 1000,00 euro che però attraverso un display aggiuntivo abbia la possibilità di farti vedere della pubblicità?

Una società statunitense di nome Telly offre una TV 4K da 55 pollici gratuitamente agli utenti che accettano di visualizzare costantemente pubblicità e condividere dati personali.

La TV dispone di uno schermo secondario per mostrare le pubblicità, mentre sullo schermo principale è possibile godere di contenuti senza interruzioni pubblicitarie.

Siamo alle solite, quanto vale la nostra attenzione e il fatto di diventare “oggetto” consumatore per le aziende che vogliono proporci i loro prodotti o servizi?

A quanto pare circa 1000 euro, tale è il “prezzo” che chi ci comunica questo tipo di messaggio sarà tenuto a sborsare in modalità condivisa per avere la sicurezza che il loro messaggio raggiunga un certo numero di consumatori e così riuscire ad incrementare le proprie vendite.

La Telly free Tv è un dispositivo composto fondamentalmente da tre componenti

  • Televisore piatto da 55 pollici 4k
  • Sound Bar integrata per un audio coinvolgente
  • Display sottostante dal quale passano immagini commerciali e notizie di pubblica utilità
Telly Free TV Televisione gratuita in combio di pubblicità
Telly Free TV Televisione gratuita in cambio di pubblicità

Un televisore in regalo per vedere la pubblicità

La Tv è inoltre dotata di microfoni e videocamera predisposta per i vari assistenti vocali per gestire videochiamate e poter utilizzare giochi e applicazioni di fitness.

Include di 3 ingressi HDMI, 3 porte USB e connettività Bluetooth, insomma quasi una smart TV, dico quasi perché il sistema operativo non è Android ma TellyOS e per interagire con le app di streaming ha in dotazione una chiavetta che gli permette a tutti gli effetti di essere classificata come Smart TV.

A pochi giorni dal lancio ha già ricevuto circa mezzo milione di prenotazioni per l’acquisto anticipato.

Per il momento è disponibile solamente negli Stati Uniti ma visto il successo si pensa ad una sua diffusione nel resto del mondo, ovviamente se questo modello di business risulta sostenibile e profittevole.

Telly Free TV Televisione gratuita in cambio di pubblicità
Telly Free TV Televisione gratuita in cambio di pubblicità

Fondatore di questa startup è Ilya Pozin, già cofondatore di PLUTO TV, una piattaforma streaming completamente gratuita ma con inserti pubblicitari, che offre una vasta gamma di contenuti anche se non recentissimi disponibile anche in Italia con volumi di ascolto da record.

Quindi siete disposti a “vendere “le vostre informazioni, preferenze, geolocalizzazione e molti altri dati per 1000 Euro?

Me lo saprete dire quando questo servizio sarà disponibile anche in Italia.