L’orsacchiotto ha vissuto numerose avventure insieme al suo proprietario.
Un orsacchiotto giramondo che è stato accidentalmente lasciato su una montagna in Scozia presto si riunirà al suo felice proprietario dopo essere stato salvato da un escursionista.
Mini Tyson, l’orso giramondo
Alastair Tyson temeva che l’orsetto di peluche Mini Tyson sarebbe andato perduto per sempre dopo esserselo dimenticato sulla cima del Buachaille Etive Beag vicino a Glencoe.
Il signor Tyson di solito usa la minuscola mascotte come sostituto per immagini divertenti.
I due hanno scalato insieme 50 Munro (denominazione, usata soprattutto in alpinismo, data alle montagne della Scozia con altezza superiore ai 914,4 m), con l’orsacchiotto che si è persino unito al signor Tyson durante la sua luna di miele.
Il signor Tyson ha detto: “È stato in luna di miele con me in Italia.
“È stato a Roma, Firenze e Venezia. È stato in Francia e in tutta l’Inghilterra. Doveva andare a New York, ma in realtà mi sono dimenticato di portarlo con me in quel viaggio.”
Un orsetto speciale
Il 33enne, originario di Castle Douglas a Dumfries e Galloway, Scozia, ma che ora vive nella contea di Durham, ha vinto Mini Tyson a una festa scolastica circa 10 anni fa quando era insegnante.
In quel momento non poteva ancora sapere quanto sarebbe diventato speciale l’orso, ma se n’è accorto il 9 luglio quando lo ha dimenticato sulle Highlands scozzesi.
Il signor Tyson se ne è accorto solo al parcheggio.
Ma avrebbe scalato la montagna nuovamente per recuperarlo se non avesse avuto un treno da prendere.
Foto: Sky