Poco dopo la mezzanotte del 13 agosto, la polizia e i vigili del fuoco di Raynham hanno risposto nell’area di Princess Lane per la segnalazione di un gattino bloccato all’interno di un canale di scolo.
Il capo dei vigili del fuoco Bryan LaCivita e il capo della polizia James Donovan hanno felicemente annunciato che i soccorritori di Raynham, in Massachusetts, si sono riuniti con il gattino che hanno salvato lo scorso fine settimana da una tempesta.
Primi soccorritori
Martedì 15 agosto presso i vigili del fuoco di Raynham, i primi soccorritori di Raynham che hanno aiutato a salvare il gattino hanno avuto la possibilità di riunirsi con lui.
Durante la riunione, i vigili del fuoco hanno tenuto in braccio e nutrito il micino (che hanno chiamato “Storm”), un gattino maschio di 5 settimane.
Il salvataggio è avvenuto domenica 13 agosto. Poco dopo la mezzanotte, la polizia e i vigili del fuoco di Raynham hanno risposto nell’area di Princess Lane per la segnalazione di un gattino bloccato all’interno di un canale di scolo.
Massima cautela
Una valutazione sul posto ha stabilito che il gattino di 5 settimane era caduto nello scarico. Si sentiva il gattino fare piccoli rumori all’interno. A causa della mancanza di luce e per via della molta cautela richiesta, i soccorritori hanno deciso di aspettare fino all’alba per procedere con il salvataggio. Quindi hanno calato una gabbia per animali domestici, cibo e acqua nello scarico prima di rientrare in caserma. In questo modo hanno garantito la sicurezza del gattino durante la notte.
I soccorritori sono tornati alle 7:30 circa e hanno sentito di nuovo il gattino rumoreggiare. Il pompiere Dom Kuran si è quindi arrampicato nel canale di scolo profondo otto piedi ed è stato in grado di recuperare il gattino e portarlo in salvo.
“Storm” è attualmente ospitato dall’ufficiale per il controllo degli animali di Raynham, Linda Brackett, e un certo numero di potenziali adottanti sono già stati presi in considerazione.
Foto: Raynham Fire Department via JGPR.net