I 7 concorrenti rimanenti su un totale iniziale di 21 sono sdraiati da 463 ore.
Sette concorrenti sdraiati su stuoie si contendono l’ambito titolo di “Cittadino più pigro” dopo aver infranto il precedente record in un concorso satirico che si tiene ogni anno in una località di villeggiatura nel nord del Montenegro.
Montenegrini pigri
Un record di 117 ore di riposo è stato stabilito nella gara dell’anno scorso nel villaggio turistico di Brezna, ma poiché giovedì la competizione di quest’anno è entrata nel 20° giorno, i concorrenti rimanenti hanno affermato di essere determinati a continuare.
“Ci sentiamo tutti bene, benissimo, non ci sono problemi di salute, ci stanno coccolando, non dobbiamo fare altro che restare sdraiati”, ha detto la campionessa 2021 Dubravka Aksic, 38 anni.
Il concorso è stato lanciato nel piccolo paese adriatico 12 anni fa per prendere in giro un mito popolare che etichetta i montenegrini come pigri, ha detto Radonja Blagojevic, l’organizzatrice e proprietaria del resort.
Ha detto che i sette concorrenti rimanenti su un totale iniziale di 21 sono sdraiati da 463 ore.
Premio di 1.000 Euro per il vincitore ” Il Cittadino più pigro del Montenegro”
Le regole stabiliscono che stare in piedi o seduti è considerato una violazione e motivo di squalifica immediata, ma ai concorrenti è consentito avere 10 minuti ogni otto ore per andare in bagno.
I concorrenti possono anche leggere e utilizzare cellulari e laptop.
Filip Knezevic, 23 anni, concorrente per la prima volta della città settentrionale di Mojkovac, ha detto di essere fiducioso nella vittoria e nel vincere il premio di 1.000 euro (1.070 dollari).
“Qui abbiamo tutto quello che ci serve, la compagnia è fantastica, il tempo passa velocemente”, ha detto.
Fonte: Reuters
Foto: AA