La donna, dell’Iowa, ha detto di aver precedentemente realizzato una collana con feci di alce.
Escrementi raccolti in Kenya – Scatola sterco di giraffa sequestrata all’aeroporto donna voleva realizzare collana
Una scatola di sterco di giraffa è stata sequestrata dagli agenti doganali in un aeroporto degli Stati Uniti dopo che una donna aveva tentato di portare le feci nel paese per realizzare una collana.
La donna aveva dichiarato la piccola scatola di cacca quando è stata selezionata per far ispezionare i suoi effetti personali al suo arrivo all’aeroporto di Minneapolis-Saint Paul in Minnesota il 29 settembre, ha spiegato la Dogana degli Stati Uniti.
La donna ha spiegato ai funzionari della dogana di aver raccolto gli escrementi durante un viaggio in Kenya e di averli chiusi nel suo bagaglio per farne una collana.
Collana con feci di alce
La donna, dell’Iowa, ha detto di aver precedentemente realizzato una collana con feci di alce.
Secondo la Minnesota Public Radio, lo sterco di giraffa può essere portato negli Stati Uniti con i permessi e le ispezioni adeguati.
La stazione radio ha riferito che la donna non dovrà affrontare sanzioni perché ha dichiarato le feci e le ha consegnate ai funzionari della dogana.
Tuttavia gli specialisti agricoli della dogana hanno distrutto gli escrementi della giraffa.
Pericolo reale: Scatola sterco di giraffa sequestrata all’aeroporto donna voleva realizzare collana
LaFonda D Sutton-Burke, direttore sul campo della Dogana degli Stati Uniti, ha dichiarato: “C’è un pericolo reale nel portare materiale fecale negli Stati Uniti.
“Se questa persona fosse entrata negli Stati Uniti e non avesse dichiarato questi articoli, ci sarebbe stata un’alta probabilità che contraesse una malattia a causa delle feci e sviluppare seri problemi di salute.”
La peste suina africana, la peste suina classica, la malattia di Newcastle, l’afta epizootica e la malattia vescicolare dei suini sono tra le malattie che colpiscono il Kenya e che i funzionari doganali hanno citato come rischi.
Foto: AP via Sky