Mike Heard ha trasmesso in diretta streaming il suo tentativo di conquistare il record all’Auckland Harbour Bridge e ha completato 941 bungee jump in 24 ore.
Un uomo neozelandese ha rivendicato ufficiosamente un record mondiale facendo bungee jumping 941 volte in un solo giorno.
Battuto record di 765 salti
Mike Heard aveva originariamente stabilito il record per il maggior numero di “salti” in 24 ore all’aperto con una corda da 16 (4,87 m) a 32 (9.75 m) piedi nel 2017, con 430 salti, ma il suo record è stato battuto nel 2022 da François-Marie Dibon, che ha completato 765 salti.
Heard ha trasmesso in diretta streaming il suo tentativo di riconquistare il record all’Auckland Harbour Bridge e ha completato 941 bungee jump in 24 ore.
“Di tanto in tanto provi una specie di mal di mare o di chinetosi, ma in un certo senso ho resistito e sono andato avanti. Quindi non ci ha rallentato né influenzato affatto”, ha detto Heard.
Fondi per la Mental Health Foundation
Il tentativo di record ha raccolto fondi per la Mental Health Foundation.
“Abbiamo un problema in questo paese e voglio contribuire a denunciarlo e a far parlare i Kiwi [come sono soprannominati i neozelandesi], voglio che i miei figli crescano con uno stato di salute mentale positivo, ed è un’ottima piattaforma e opportunità per farlo”, ha spiegato Heard ha detto.
Richiesta di omologazione da parte del Guinness World Record
Heard ha detto che le prove del tentativo saranno presentate al Guinness World Record per riconquistare ufficialmente il titolo.
Foto: via Stuff.co.nz