Un artista circense da record
Un talentuoso artista circense è salito su una slackline (lo slacklining è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Il nome di quest’attività deriva dalla slackline, una fettuccia di poliestere o nylon tesa tra due punti sulla quale si cammina) in California e ha percorso una distanza di 34 piedi e 4 pollici (circa 10 metri e mezzo) mentre faceva il giocoliere con tre coltelli.
Il Guinness World Record ha dichiarato che Edgar Yudkevich ha stabilito il record per la distanza più lunga percorsa su una slackline mentre faceva il giocoliere con tre coltelli quando ha accettato la sfida in Coronado.
La Giornata Mondiale del Circo
“Il giorno in cui ho provato a stabilire questo record era la Giornata Mondiale del Circo e c’era un raduno comunitario di artisti circensi a Coronado”, ha detto Yudkevich a GWR.
“Tutti stavano superando i propri limiti e festeggiando, e ho deciso di fare un’impresa che ispirasse i miei amici, così come i miei studenti, a spingersi oltre nei loro spettacoli circensi.”
L’aggiunta dei coltelli
Yudkevich ha detto che pratica giocoleria con la slackline da circa 12 anni e ha deciso di provare i coltelli per aggiungere un ulteriore livello di pericolo all’esperienza.
“Poiché mi alleno costantemente come artista circense, faccio regolarmente imprese che gli altri non capiscono, ma che ritengo siano abbastanza sicure”, ha detto. “In questo caso, ho avuto più di 12 anni di pratica quotidiana nella giocoleria e nell’equilibrio che mi hanno aiutato.”
Foto: Guinness World Records via UPI