Fuggite dalla grotta di Babbo Natale
Sono state catturate due renne che hanno causato la chiusura per due ore della M11, una strada a doppia carreggiata dopo essere fuggite da un’attrazione natalizia in una tenuta rurale nel Regno Unito.
Gli animali sono scappati domenica 3 dicembre dalla Elveden Estate nel Suffolk, dove erano stati portati per partecipare ad un evento nella grotta di Babbo Natale.
La coppia di renne ha vagato sulla A11 vicino a Barton Mills, costringendo la polizia a chiudere temporaneamente la strada in entrambe le direzioni intorno alle 15:20 di domenica pomeriggio.
Tentativi di riacciuffare le renne
Gli agenti della polizia del Suffolk hanno preso parte ai tentativi di riacciuffare le renne, che sono stati interrotti durante la notte.
Le operazioni sono riprese lunedì 4 dicembre e gli animali sono stati catturati entro le 12:05.
National Highways East ha dichiarato domenica su X: “@suffolkpolice ha chiuso la #A11 vicino a #BartonMills in entrambe le direzioni tra la #A1134 #Thetford e la #A1101 a causa di diverse renne libere sulla carreggiata.”
Un portavoce di Elveden Estate ha detto lunedì: “Sapevamo dove erano la notte scorsa, ma ovviamente stavamo perdendo la luce, però non volevamo spaventarle ulteriormente, perciò le abbiamo lasciate tranquille durante la notte.
Molte renne
“I loro proprietari sono tornati questa mattina e dopo diverse ore sono riusciti a riportarle da loro.”
Ha aggiunto: “Hanno portato con sé un’altra renna e del cibo, ma ci è voluto molto tempo”.
Inizialmente i rapporti dicevano che un “gran numero” di renne era sulla strada, ma Sarah Parry, di Elveden Farms, ha detto lunedì: “Erano solo due renne che avevamo noleggiato per il fine settimana”.
“Sono fuggite dai loro proprietari ma ora sono state riprese e riportate a casa nel Lincolnshire sane e salve”, ha detto.
Foto: Sky News