Disco in vinile restituito più di 47 anni dopo la scadenza della data di restituzione
Un disco in vinile dei Junior Walker & The All Stars è stato restituito a una biblioteca di Boston più di 47 anni dopo la scadenza della data di restituzione.
La biblioteca “Jamaica Plain Branch of the Boston Public Library “ha detto che i membri dello staff, svuotando il cestino della restituzione davanti alla biblioteca, hanno scoperto un disco in vinile dell’album “Anthology” del gruppo, la cui consegna era prevista per il 27 ottobre 1976.
La copertina dell’album conteneva una scheda perforata della filiale Egleston Square Branch of the Buston Public Library, dove il disco faceva originariamente parte della collezione.
La biblioteca ha affermato che il disco non è più nel suo sistema, poiché nessuna delle filiali della Biblioteca pubblica di Boston dispone più di dischi in vinile.
I bibliotecari hanno detto di non sapere chi originariamente ha ritirato l’album o chi lo ha restituito, ma non sarebbe stata inflitta alcuna multa per la restituzione tardiva.
Junior Walker & the All Stars
Junior Walker, all’anagrafe Autry DeWalt Mixon, Jr. (Blytheville, 14 giugno 1931 – Battle Creek, 23 novembre 1995), è stato un sassofonista e cantante statunitense.
Il suo gruppo, Junior Walker & the All Stars, firmò con l’etichetta discografica Motown Records negli anni ’60, e divenne tra gli artisti più noti nel loro genere.
Quando Jr. Walker e gli All Stars si unirono all’etichetta Motown, lo fecero nel loro stile caratteristico: con coraggio e sicurezza. Il gruppo era composto da Junior Walker alla voce solista e al sassofono, Jimmy Graves alla batteria, Victor Thomas alle tastiere e Willie Woods alla chitarra. Originariamente avevano firmato con la Anna Records. Il gruppo stava lentamente ma inesorabilmente guadagnando popolarità quando l’etichetta fu venduta alla Motown.
Shotgun!
Junior Walker & the All Stars unirono alla Motown on the road, eseguendo canzoni originali e suonando di spalla ad altri artisti della Motown. Un giorno, durante uno spettacolo a Battle Creek, nel Michigan, Junior Walker vide un gruppo di adolescenti eseguire una danza sconosciuta. Quando chiese loro come si chiamava il ballo, gli risposero: “Shotgun!” Ispirato, riunì gli All Stars per scrivere quello che sarebbe diventato il loro singolo più celebre, “Shotgun!”
Foto: Jamaica Plain Branch of the Boston Public Library/Facebook via UPI