Avvocato a 17 anni
L’ufficio del procuratore della città di Visalia in California afferma che uno dei suoi impiegati legali ha superato l’esame di avvocato dello stato all’età di 17 anni.
L’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Tulare ha dichiarato che, secondo la ricerca, Peter Park è la persona più giovane a superare l’esame.
L’Ordine degli Avvocati di Stato ha dichiarato l’8 dicembre in una e-mail all’Associated Press di non poter confermare che Park sia il più giovane, ma si è complimentata per il suo successo.
“Superare l’esame di avvocato della California è un risultato importante a qualsiasi età, e per qualcuno giovane come il signor Park, è un’impresa davvero straordinaria e che vale la pena festeggiare”, ha affermato il direttore esecutivo Leah Wilson.
Park ha sostenuto l’esame a luglio e ha ricevuto i risultati del test il 9 novembre, secondo un comunicato stampa rilasciato ad inizio dicembre dall’ufficio del procuratore distrettuale.
“Non è stato facile, ma ne è valsa la pena”, ha detto Park in una nota.
Laurea in Giurisprudenza in due anni
Park ha iniziato la scuola superiore alla Oxford Academy di Cypress, in California, nel 2019 all’età di 13 anni e contemporaneamente ha iniziato un programma quadriennale di dottorato in giurisprudenza presso la Northwestern California University School of Law dopo aver completato gli esami di competenza a livello universitario, ha affermato l’ufficio.
Park si è diplomato al liceo nel 2021 sostenendo l’esame di idoneità della scuola superiore statale e si è concentrato sulla facoltà di giurisprudenza, diplomandosi quest’anno. È diventato impiegato legale presso l’ufficio del procuratore distrettuale ad agosto, ha compiuto 18 anni a fine novembre e martedì ha prestato giuramento come avvocato.
Foto: Associated Press