Matrimoni a Las Vegas alla vigilia di Capodanno
Un’ondata di coppie che dicono “Sì” a Las Vegas alla vigilia di Capodanno potrebbe stabilire un record per il giorno del matrimonio più affollato di sempre della città.
Questo perché il 31/12/23 è conosciuto nel vasto settore dei matrimoni di Las Vegas come una “data speciale”, grazie al modello ripetuto 1-2-3 1-2-3.
La ciliegina sulla torta? Questo appuntamento speciale cade in una festività famosa per le feste comandate.
“È un doppio ‘smacco’”, ha affermato Melody Willis-Williams, presidente di Vegas Weddings, che gestisce più sedi. “Ogni volta che ci sono queste date speciali, sono sempre estremamente popolari. Ma se lo colleghi al fatto che ci sarà la notte di Capodanno, potrebbe essere un ostacolo”.
4492: il numero da battere
Il numero da battere a Capodanno è 4.492: il record di un solo giorno per i matrimoni a Las Vegas stabilito il 7 luglio 2007. La seconda data di matrimonio speciale più popolare registrata dall’ufficio matrimoniale della contea è l’11 novembre 2011. quando si sposarono 3.125 coppie.
In genere, la notte di Capodanno attira tra le 450 e le 550 coppie a sposarsi a Las Vegas dal 2018.
Ma non quest’anno. Per mezzanotte l’azienda è al completo nelle sue molteplici sedi, inclusa la sua cappella di mattoni marroni nel centro di Las Vegas con un campanile bianco e un tendone rosso.
Willis-Williams ha detto che solo la sua azienda prevede di sposare più di 120 coppie la notte di Capodanno. Cinque di quelle coppie si sposeranno proprio mentre l’orologio fa il conto alla rovescia fino a mezzanotte.
Lynn Marie Goya, impiegata della contea di Clark, ha detto che le coppie sposate in un appuntamento speciale a Las Vegas le hanno descritte come “appuntamenti magici” facili da ricordare.
“Penso che la celebrazione che ha una dinamica di gruppo sia davvero attraente”, ha detto Goya. “Quando tutti sono in fila e si sposano tutti entusiasti di essere innamorati, la loro esperienza migliora.”
Foto: AP