L’ottava figlia di Pelé
Una donna che afferma di essere la figlia di Pelé vuole che il corpo del leggendario calciatore del Brasile venga riesumato per un test del DNA.
La stampa brasiliana riporta che Maria do Socorro Azevedo, 60 anni, afferma di essere l’ottava figlia di Pelé e di avere diritto a una parte del 60% del suo patrimonio, che è stato lasciato ai suoi figli.
Pelé – il cui nome completo è Edson Arantes do Nascimento – è morto nel dicembre 2022, ma si ritiene che abbia riconosciuto nel suo testamento che avrebbe potuto avere un ottavo figlio, una figlia che non ha mai conosciuto.
I suoi figli avevano acconsentito a sottoporsi a un test del DNA, che ha dato un risultato negativo, ma si dice che un altro test sia in corso.
Riesumazione del corpo di Pelé
Secondo quanto riferito, Pelé aveva accettato di sottoporsi a un test di paternità, ma è morto prima che potesse essere condotto, quindi l’avvocato di Maria ha chiesto che il suo corpo fosse riesumato.
Ma l’avvocato che rappresenta la vedova del tre volte vincitore della Coppa del Mondo ha affermato che la richiesta è “irragionevole” e “improbabile”.
Parlando in pubblico per la prima volta, Maria ha detto che sua madre non ha mai detto a Pelé di essere incinta.
Maria aveva inizialmente cercato di sottoporsi ai test nel 2019, ma la salute di Pelé e la pandemia di COVID hanno fatto sì che il test non fosse stato effettuato.
Maria do Socorro Azevedo non sarebbe l’ottava figlia di Pelé
Edinho, uno dei sette figli di Pelè e responsabile della sua eredità, aveva detto in precedenza: “abbiamo già effettuato i test ed è stato confermato che non è nostra sorella”.
“Noi e lei lo abbiamo fatto in laboratorio ed è stato confermato che non esiste alcuna relazione”, ha aggiunto.
Si dice che la fortuna di Pelé valga circa 12 milioni di sterline, di cui il 30% lasciato alla vedova, il 60% ai suoi sette figli e il 10% ai due nipoti.
Foto: SkyNews