Vai al contenuto
Home » Cane scomparso ritrovato dopo 9 mesi e a più di 2000 miglia da casa

Cane scomparso ritrovato dopo 9 mesi e a più di 2000 miglia da casa

Cane scomparso ritrovato dopo 9 mesi e a più di 2000 miglia da casa

Cane scomparso ritrovato a più di 2000 miglia di distanza

Un cane scomparso dalla California si è riunito ai suoi proprietari dopo essere stato ritrovato quasi nove mesi dopo, a più di 2000 miglia di distanza dalla casa di famiglia.

Mishka, questo il nome del cagnolino che è incrocio di terrier, è scomparso da San Diego a metà luglio dello scorso anno e le richieste di informazioni sui social media dei suoi proprietari non sono riuscite a fornire alcun indizio.

Dopo quasi nove mesi, poco prima di Pasqua, le autorità della periferia di Detroit, nel Michigan, hanno risposto a una chiamata su un cane randagio.

La polizia di Harper Woods ha preso il cane e ha contattato l’associazione per la protezione degli animali The Grosse Pointe Animal Adoption Society.

Hanno scoperto subito che nel microchip di Mishka, che ha tre anni, c’erano le informazioni sul suo proprietario, che vive a San Diego, sulla costa occidentale degli Stati Uniti.

Un’emozionante riunione

Mehrad Houman e la sua famiglia erano in viaggio verso il Minnesota quando hanno ricevuto la chiamata che informava del ritrovamento di Mishka.

Una volta atterrato il volo, Mehrad ha guidato per 10 ore fino al Michigan per un’emozionante riunione.

“Questa è una storia che Hollywood vorrebbe raccontare“, ha detto l’associazione per la protezione degli animali in un post sui social media.

Mishka era scomparsa dal posto di lavoro del signor Houman e Corinne Martin, direttrice l’associazione per la protezione degli animali, ritiene che il cane sia stato “rubato, poi venduto e finito nel Michigan”.

Dopo essere stato controllato e vaccinato contro la rabbia, Mishka è stato autorizzato a tornare nella sua casa in California.

“Era pulito [e] ben nutrito. Chiunque l’abbia avuto si è preso cura di lui”, ha detto all’Associated Press la veterinaria Nancy Pillsbury.

“Come è arrivato qui – questa è una storia che solo Mishka conosce.”

Cane scomparso ritrovato dopo 9 mesi e a più di 2000 miglia da casa
Mehrad Houman si riunisce con Mishka dopo che il cagnolino è stato controllato dalla veterinaria Nancy Pillsbury.

Foto: AP via SkyNews