Vai al contenuto
Home » [Video] Uccello confonde la Polizia imitando il suono delle sirene delle loro auto

[Video] Uccello confonde la Polizia imitando il suono delle sirene delle loro auto

[Video] Uccello confonde la Polizia imitando il suono delle sirene delle loro auto

Uccello confonde la Polizia

Gli agenti di polizia sono stati “confusi” da un uccello che ha imitato in modo convincente il suono delle sirene delle loro auto.

La polizia della Thames Valley, nell’Oxfordshire, nel Sud Est dell’Inghilterra, ha detto che il personale inizialmente ha pensato che i loro veicoli avessero sviluppato un guasto dopo aver sentito il rumore in una stazione di polizia stradale a Bicester.

Un video girato nell’Oxfordshire e pubblicato sui social media mostra l’uccello che cinguetta su un albero, prima di replicare il suono di una sirena a due toni.

Le forze dell’ordine hanno affermato che la chiamata imitatrice era “reale al 100% e non uno pesce d’aprile in ritardo” e hanno aggiunto che gli agenti sono rimasti “un po’ confusi”.

Hanno aggiunto: “È così accurato che sono rimasti a pensare che le sirene delle auto fossero difettose!

“Dai nostri laboratori che testano la sintonizzazione a due toni agli ufficiali impegnati in lavoro, questo piccoletto è rimasto seduto pazientemente ad osservare il rumore per ricrearlo”.

[Video] Uccello confonde la Polizia imitando il suono delle sirene delle loro auto

Gli utenti dei social media hanno ipotizzato che l’uccello potrebbe essere uno storno, noto per la sua capacità di imitare i rumori prodotti dall’uomo.

Lo storno comune

Secondo il sito Vitakraft, lo storno comune è la vera star tra gli uccelli canori. Il suo canto è composto da diversi toni con fischi e schiocchi. Tra l’altro, ha un talento come imitatore e riproduce i rumori. Per tale ragione alcuni storni comuni emettono suoni simili a quelli del cellulare o ad altri rumori dei giorni nostri.

L’aspetto dello storno comune cambia nel corso dell’anno. In autunno, dopo la muta, presenta il cosiddetto „piumaggio da riposo”. E’ nero lucente con fitte punteggiature bianche sulla punta delle piume. In primavera la punteggiatura scompare e le piume sono quasi totalmente nere con una lucentezza metallica di tutti i colori. Si tratta del cosiddetto “piumaggio sgargiante”.

Foto: SkyNews