Mucche fuggono da pascolo
I soccorritori di animali sull’isola di Guernsey, Regno Unito, hanno detto che una mandria di mucche è scappata dal pascolo recintato, ma è stata rapidamente recuperata siccome si è recata in un centro di salvataggio per animali.
La Guernsey Society for the Prevention of Cruelty to Animals (GSPCA) ha affermato che i bovini hanno lasciato la loro fattoria e si sono diretti verso la struttura più vicina alla GSPCA.
“Siamo molto fortunati ad avere animali molto intelligenti qui a Guernsey”, ha affermato il responsabile della GSPCA Steve Byrne.
“Questo fine settimana una mandria locale di mucche Guernsey ha superato la recinzione e ha deciso di visitare la squadra alla GSPCA domenica. È stata una giornata molto divertente per la squadra GSPCA, ma a noi piacciono le sfide e non è passato molto tempo prima che le restituissimo al contadino legittimo proprietario e se ne sono andate.”
Ha detto che le mucche non sono stati i primi animali fuggitivi a costituirsi nella struttura.
“Negli ultimi anni abbiamo visto un cavallo randagio entrare nel parcheggio e persino due capre camminare sul posto per consegnarsi quando fuggivano dal loro campo”, ha detto.
L’isola di Guernsey
Guernsey si trova 50 Km al largo della costa francese ed è la più occidentale delle isole del Canale e con esse, ad eccezione di Jersey che ha uno statuto speciale, è alle dipendenze del Regno Unito. Circa 1/3 degli occupati lavora nel settore bancario, dato che qui è presente un’imposizione fiscale minore.
Foto: GSPCA via UPI