Un cane si riunisce ai suoi proprietari nel Regno Unito
Un cane scomparso in Australia per più di due settimane è stato riunito ai suoi proprietari nel Regno Unito.
Jason Whatnall e il suo compagno Nick Rowlands hanno recentemente visitato lo stato natale di Jason, Victoria, in Australia, con il loro cane Milo.
Ma quando stavano per tornare a casa a Swansea, il loro cane, un incrocio di Jack Russell Terrier è fuggito nell’aeroporto di Melbourne.
Scomparso in Australia per 17 giorni
Il cane di cinque anni e mezzo ha vissuto una vera avventura, trascorrendo 17 giorni in libertà nei sobborghi di Melbourne prima di essere finalmente ritrovato.
Il signor Whatnall ha detto di essere scoppiato in lacrime quando si è riunito con il suo amato Milo.
“È stato semplicemente fantastico riavere Milo. Era come se gridasse di gioia, era così eccitato”, ha detto.
“E ho pianto, tutti hanno pianto, è stato davvero emozionante. Poi siamo usciti con lui.”
Il signor Whatnall e il signor Rowlands erano sempre più preoccupati per la sorte di Milo mentre si trovavano dall’altra parte del mondo a Swansea.
“Per 12 giorni non abbiamo avuto notizia di alcun avvistamento. Non sapevamo dove fosse. Quindi era piuttosto triste, stavamo perdendo un po’ la speranza”, ha aggiunto Whatnall.
Gli avvistamenti
Fortunatamente per Milo, dopo un appello sui social media, è arrivato l’aiuto dei volontari.
“Abbiamo iniziato ad avere avvistamenti a sinistra, a destra e al centro da parte di persone nella zona che continuavano a vederlo”, ha detto Whatnall.
“Così abbiamo finito per individuare dove si trovava e hanno teso la trappola e probabilmente 48 ore dopo lo hanno catturato.
“È stata una dura prova, la maggior parte dei cani viene ritrovata entro 48 ore, quindi dopo 17 giorni dall’altra parte del mondo, non avrei potuto farcela senza la comunità social, i volontari e praticamente tutte le persone che mi hanno aiutato.”
Il signor Whatnall ha detto di essere contento della “buona notizia” e che l’ora è impaziente di “andare avanti con la vita adesso e stabilirsi in Galles“.
Foto: Family photo via SkyNews