Vai al contenuto
Home » Cane salvato dopo essere rimasto intrappolato sotto casa in Galles

Cane salvato dopo essere rimasto intrappolato sotto casa in Galles

Cane salvato dopo essere rimasto intrappolato sotto casa in Galles

Cane intrappolato sotto casa

Un cane è stato salvato dopo essere rimasto intrappolato sotto la cucina di una casa a Swansea, nel Galles, in Regno Unito.

I vigili del fuoco hanno dovuto rimuovere le lastre del patio sul retro della proprietà e scavare un tunnel per raggiungere Jock, un barboncino di tre anni.

Il personale dei soccorsi di “Swansea West” è stato chiamato nella zona Parkmill della città martedì 23 Aprile alle 7.11.

I vigili del fuoco e il personale di soccorso del Galles centrale e occidentale hanno detto che il cane era intrappolato sotto una “abitazione domestica”.

Dinamica non chiara

Ma siccome non è stato possibile identificare la posizione esatta del cane è stato richiesto anche l’intervento della squadra di ricerca e salvataggio urbano del Galles.

Il personale ha scavato un tunnel sotto la cucina della proprietà per accedervi ed è stato stabilito un secondo punto di accesso attraverso il pavimento della cucina.

La squadra ha utilizzato apparecchiature specialistiche di ascolto e rilevamento e telecamere di ricerca tecnica per trovare la posizione esatta del cane.

Jock, che è stato trovato vivo e vegeto, è stato salvato con successo dal personale e si è riunito al suo proprietario.

Non è ancora chiara la dinamica di come il cane sia rimasto intrappolato sotto la casa.

Cane salvato dopo essere rimasto intrappolato sotto casa in Galles
I soccorsi sono stati costretti a scavare un tunnel sotto la proprietà a Swansea per raggiungere il barboncino di tre anni Jock.

Foto: Mid and West Wales Fire and Rescue Service via SkyNews