Vai al contenuto
Home » Trump il processo un bene o un male?

Trump il processo un bene o un male?

Trump il processo un bene o un male? E' la prima volta che un ex presidente nonchè candidato per le elezioni ha in essere un processo penale

Trump il processo un bene o un male?

In aula per il caso Stormy Daniels (nda la donna accusa Trump di averla pagata per non parlare) è la prima volta che un ex presidente nonché candidato per le prossime elezioni come futuro Presidente degli Stati Uniti d’America ha in essere un contenzioso legale per motivi penali.

Se sia un bene o un male “questa cosa” per lui dipende da che media ascolti e lo stesso vale per gli americani come si suol dire “tutto il mondo è paese” e, quindi, nemmeno loro sono da meno!

Trump il processo un bene o un male?

Secondo il New York Times Donald Trump diventò famoso per i suoi scandali sessuali e ora ha da pagare lo scotto sia legale sia elettorale. E’ una sorta di contrappasso, come direbbe il sommo poeta, nè più nè meno.

Se senti, invece, il podcast War Room di Bannon questo processo non fermerà Trump anzi dimostrerà che è un perseguitato sia da parte di Joe Biden sia dal suo partito vale a dire il partito democratico.

Ma la via di mezzo la traccia il sondaggio di AP-Norc-Center che indica che un’eventuale condanna potrebbe danneggiarlo tra gli indipendenti.

In ogni modo solo un terzo degli americani pensa che Trump abbia fatto qualcosa di non legale anzi tra i repubblicani solo (anche meno) 1 su 10 lo crede e per il 40% pensa che non abbia infranto la legge seppur non sia sia comportato in modo etico.

Infine solo 2 americani su 10 sono convinti che avrà un processo equo e imparziale presso la corte di New York.

E per gli altri processi di Biden?

Per gli altri processi che attendono Trump sono un pò più rischiosi in quanto il 50% degli intervistati crede che la sua condotta sia stata da criminale tuttavia facilmente l’esito del processo non ci sarà fino a prima del voto del prossimo novembre.

Per maggiori informazioni clicca qui https://www.avvenire.it/attualita/pagine/il-processo-a-trump-cosa-succedera