Vai al contenuto
Home » Incontro ravvicinato tra gli aerei della pattuglia acrobatica dei Blue Angels ed un UFO su New York

Incontro ravvicinato tra gli aerei della pattuglia acrobatica dei Blue Angels ed un UFO su New York

Incontro ravvicinato tra gli aerei della pattuglia acrobatica dei Blue Angels ed un UFO su New York

Incontro ravvicinato tra gli aerei dei Blue Angels ed un UFO

Lo strano video ottenuto da TMZ che si può vedere in questo post mostra un UFO che è stato avvistato sfrecciare davanti a uno degli stupendi caccia F/A-18 Super Hornet dei Blue Angels, la pattuglia acrobatica della Marina americana mentre si esibiva durante lo spettacolo aereo del Memorial Day a Long Island sopra Jones Beach, New York, il 24 maggio 2024.

L’oggetto non identificato appare nel filmato solo per circa un millisecondo.

Prima di uscire dall’inquadratura della telecamera, l’UFO plana direttamente davanti all’F/A-18.

Secondo il New York Post, l’oggetto sembra essere apparso a circa 36.500-41.000 piedi di altezza, secondo un rapporto depositato presso il National UFO Reporting Center.

A causa della sua incredibile velocità e del fatto che l’oggetto non ha lasciato tracce mentre si allontanava, non è chiaro in cosa possa consistere questo fenomeno aereo non identificato (UAP).

UAP è il nuovo termine utilizzato dalle agenzie governative e dai funzionari americani per quelli che un tempo erano conosciuti come oggetti volanti non identificati (UFO).

Avvistamenti UFO a New York City

Nel 2023 gli avvistamenti UFO a New York City sono stati 30 secondo il National UFO Reporting Center. Un incremento del 7% rispetto alle 28 segnalazioni del 2022 e del 10% rispetto alle 27 segnalazioni del 2021.

Nel 2024 il centro ha documentato 57 avvistamenti di UAP nello Stato di New York; circa 11 di questi sono stati smentiti siccome si trattava in realtà di aeroplani, uccelli, razzi o guasti alla fotocamera.

I Blue Angels su Jones Beach

I Blues sono tornati a Jones Beach dove si esibirono al Bethpage Air Show per la prima volta nel 2004. La loro presenza quest’anno è stata la decima esibizione della pattuglia acrobatica della Marina degli Stati Uniti.

I Blue Angels sono ormai al loro 78esimo anno e contano oltre 150 membri.

Il team spiega sul suo sito ufficiale; “Siamo rappresentanti della flotta e dimostriamo l’orgoglio e la professionalità della Marina e del Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Siamo entusiasti di eseguire dimostrazioni in tutto il paese, condividendo le nostre esperienze della Marina e del Corpo dei Marines con i nostri connazionali americani, portando l’aviazione navale nelle comunità di tutto il paese che potrebbero non avere una grande presenza militare”.

Foto: TMZ via Theaviationgeekclub.com