Benvenuti su www.spotynews.com: Tecnologia, Innovazione, Notizie dal mondo e Curiosità:
Un progetto per la comunicazione personale.
Nato dall’idea di fornire informazioni generali su argomenti che riguardano il mondo quotidiano, questo blog personale e amatoriale deriva da una passione per i media e l’informazione on-line che ormai dura da più di 20 anni, era infatti il 1998 quando pubblicai il mio primo sito web per la società per la quale lavoravo.
Spotynews Ascolta la nostra voce!
Perché il nome Spotynews
Spoty significa chiazzato o a macchia di leopardo, questo è l’intento del blog, quello di fornire informazioni su diversi campi di interesse senza essere orientati su di argomento specifico. Questo rende le cose più facili nel reperimento di notizie di vario genere ma costituisce un limite per la loro diffusione in quanto non si rivolge ad un pubblico specifico e più facilmente raggiungibile.
Un percorso nel tempo
Nel tempo il susseguirsi degli eventi ha cambiato il mio ambito lavorativo ma questa passione mi ha sempre accompagnato, facendomi costruire il primo portale informativo dedicato alla Certosa di Pavia (era il 2000) che ancora oggi risulta essere il sito di riferimento (anche se non istituzionale) di questo Monumento. Altri siti sono stati progettati e pubblicati per amicizia e per diletto, si trattava perlopiù di siti statici e informativi. L’avvento dei siti gestiti tramite CMS (WordPress perlopiù) mi ha aperto il mondo dei siti dinamici o blog che si voglia dire, e questo ha creato una spinta ulteriore ad espandere l’orizzonte.
Atlas: La nostra Mascotte
Ho scelto come mascotte del sito il robot della Boston Dynamics, Atlas, poiché si tratta di uno dei primi articoli tecnologici pubblicati su indirizzo della mia passione per la tecnologia e l’innovazione. Ora il robot idraulico della Boston Dynamics è “andato in Pensione” soppiantato da modelli più recenti e dotati di integrazione con Intelligenze Artificiali, ma, seppur a distanza di un solo anno, il primo robot è rimasto nel mio cuore.
Spotynews: le collaborazioni
Da alcuni anni la collaborazione con un blog di aviazione militare, theaviationgeekclub.com, mi ha confermato che la passione per l’informazione di qualsiasi tipo, se affrontata con passione ed interesse, offre importanti gratificazioni personali, raggiungibili solamente con costanza e perseveranza in quello in cui si crede.
Un grazie ai nostri lettori e ai nostri collaboratori – Spotynews Ascolta la nostra voce
Ringraziamo in anticipo tutti coloro che sono interessati a seguirci; parlo al plurale poiché non sono solo a pubblicare ma, con il prezioso aiuto che mi fornisce una stretta cerchia di Amiche e Amici si riesce a mantenere vivo il progetto fornendo diversi punti vista nella redazione delle notizie.
Un ringraziamento speciale proprio per gli amici che offrono il loro contributo nel pubblicare articoli e storie che li appassionano. Non esiste una linea editoriale se non quella del buonsenso, i contributori sono liberi di sottoporre i propri articoli e di richiederne la pubblicazione senza particolari restrizioni. Ogni contributore è responsabile delle storie che scrive e se ne assume la responsabilità, il mio compito è quello di gestire le pubblicazioni o segnalare ai contributori se un argomento o una storia risulta offensiva o non opportuna richiedendo di sottolineare sempre la provenienza delle notizie se non prodotte dalla loro opinione indicandone nell’articolo la fonte.
Intelligenza Artificiale e LLM
Da circa un anno sono anche inseriti contenuti generati da sistemi LLM (Large Language Model) comunemente definiti di intelligenza artificiale per sottolineare questa particolarità è stata creata una avatar ad-hoc di nome SpotynIA, quando compare come editor questo nome vuol dire che gli articoli sono interamente generati con l’ausilio di questi sistemi LLM). L’intelligenza Artificiale è inoltre utilizzata per la creazione di alcune immagini inserite nei contenuti e di solito segnalate anche se molto palesi.
Benvenuti su Spotynews.com
Benvenuti su www.spotynews.com, una fonte affidabile per l’informazione verificata e approfondita su una vasta gamma di argomenti, dalla tecnologia all’attualità, dall’automotive alle notizie globali, dal business allo sport. Siamo qui per offrirvi contenuti informativi, avvincenti, simpatici e ben elaborati che sono accessibili a un pubblico anche non specializzato. la maggior parte degli articoli sono di semplice e di veloce lettura e abbracciano un vasto ambito di informazioni.