Vai al contenuto
Home » Alcuni treni della metropolitana di Boston hanno ora buffi occhi finti

Alcuni treni della metropolitana di Boston hanno ora buffi occhi finti

Alcuni treni della metropolitana di Boston hanno ora buffi occhi finti

Treni della metropolitana di Boston con occhi finti

I passeggeri della metropolitana di Boston stanno giocando al loro gioco “Dov’è Waldo?” Ma invece di cercare un personaggio dei cartoni animati con un top a righe bianche e rosse, sono alla ricerca di treni della metropolitana con adesivi con occhi finti attaccati sul davanti.

Il capo del servizio di trasporto pubblico ha affermato che le stravaganti decalcomanie sono attaccate a una manciata di treni e hanno lo scopo di portare un sorriso sui volti dei passeggeri.

Il direttore generale e amministratore delegato della Massachusetts Bay Transportation Authority (MBTA), Phillip Eng, ha detto che un piccolo gruppo di quelli che ha descritto come entusiasti dei trasporti pubblici si è rivolto all’agenzia con l’insolita richiesta di installare gli occhi sui treni. Il gruppo ha persino lasciato un pacchetto di occhi finti di plastica presso la sede dell’MBTA a Boston.

“Quando l’ho visto mi ha fatto ridere”, ha detto Eng. “Ho pensato che avremmo potuto fare qualcosa del genere per divertirci un po’.”

La città di Boston gestisce il più antico sistema metropolitano degli Stati Uniti

Negli ultimi anni, gli esperti hanno esaminato attentamente l’MBTA, che gestisce il più antico sistema metropolitano degli Stati Uniti nonché i servizi ferroviari, di autobus e di traghetti dei pendolari, a causa di una serie di problemi di sicurezza. Questi problemi hanno portato a una revisione federale e a ordini per risolvere la questione.

L’MBTA è stato afflitto da ritardi, consegna ritardata di nuovi veicoli e carenza di personale, anche se i funzionari affermano che i ritardi vengono gradualmente rimossi.

Invece di occhi finti di plastica, che Eng temeva potessero staccarsi e volare via, ferendo i passeggeri, l’MBTA ha utilizzato decalcomanie, dando un’espressione facciale sbarazzina ai treni.

L’agenzia li ha applicati solo su cinque treni: quattro sulla linea verde dell’MBTA e una linea ferroviaria per pendolari.

“Quando ne abbiamo parlato, sarebbe stato come trovare Waldo”, ha detto. “Ha dato a tutti noi la possibilità di ridere e alle persone che usano il nostro servizio di divertirsi.”

Alcuni treni della metropolitana di Boston hanno ora buffi occhi finti

Foto: via AP