Vai al contenuto
Home » Tartaruga causa ritardi sui treni in Inghilterra dopo essere salita lentamente sui binari

Tartaruga causa ritardi sui treni in Inghilterra dopo essere salita lentamente sui binari

Tartaruga causa ritardi sui treni in Inghilterra dopo essere salita lentamente sui binari

Tartaruga causa ritardi sui treni in Inghilterra

Una tartaruga è riuscita miracolosamente a scappare dalla sua casa e ad arrampicarsi sui binari del treno, provocando ritardi per i pendolari.

Dopo che l’interruzione della rete ferroviaria ha creato scompiglio per molti che hanno cercato di viaggiare sui treni britannici la mattina del 19 luglio, sono stati segnalati altri ritardi tra Ascot e Bagshot più tardi la stessa sera.

La South Western Railway ha riferito che un macchinista ha individuato il colpevole, una tartaruga di nome Solomon, sui binari vicino alla stazione di Ascot poco dopo le 18:00.

Il rettile si stava muovendo “a passo d’uomo” verso Bagshot, hanno aggiunto scherzosamente.

Gli ingegneri hanno portato Solomon fuori dai binari e il personale “ha spostato la tartaruga in una posizione sicura sulla banchina di Ascot, che includeva un breve viaggio sul treno stesso”.

La ferrovia è pericolosa

Mentre il personale aveva pianificato di lasciare il rettile a un veterinario a Staines, il proprietario della tartaruga ha identificato Solomon e lo ha ripreso intorno alle 20:00.

La South Western Railway ha affermato di aver capito che la tartaruga “era illesa” dopo la terribile esperienza e che ha causato un’interruzione minima dei servizi.

Nel frattempo, la Network Rail Wessex si è scusata per l’interruzione e ha affermato che Solomon è riuscito a salire sui binari grazie a un varco in una recinzione.

Network Rail ha aggiunto su X: “Siamo lieti che questa storia abbia un lieto fine e possa rassicurare i passeggeri che le nostre ambizioni quotidiane di riportare tutti a casa sani e salvi si estendono agli animali domestici, ma dobbiamo ricordare a tutti che la ferrovia è pericolosa.

“I treni hanno bisogno di una lunghezza pari diversi campi da calcio per fermarsi a piena velocità e ci sono pericoli meno evidenti come la terza rotaia elettrificata, sempre attiva.”

Tartaruga causa ritardi sui treni in Inghilterra dopo essere salita lentamente sui binari

Foto: via Sky News