Vai al contenuto
Home » Napoli meta preferita estate 2024

Napoli meta preferita estate 2024

Napoli meta preferita estate 2024

Napoli meta preferita estata 2024, no non lo è però è la città che è maggiormente ricercata sul web.

Ed è, comunque, quella più visitata essendo, ad esempio, vicina alla Costiera Amalfitana.

Perchè si sa d’estate gli italiani preferiscono il mare seppur con questo caldo la montagna ha guadagnato +2%.

Napoli meta preferita estate 2024

Napoli oltre al mare è pure una città d’arte perciò risulta essere l’ideale per gli amanti della tintarella che non disdegnano però un pò di cultura.

Ecco perchè da qualche anno a questa parte Napoli fa parte delle città più visitate assieme a Milano, Venezia, Firenze e Roma.

Tanto più che, come detto, Napoli è pure una valida meta di passaggio per chi va o viene dalla Costiera Amalfitana, le Isole e Paestum.

La Costiera Amalfitana ricordo essere tra le destinazioni più amate a livello internazionale

Cosa dicono i dati?

Come nel resto d’Italia, anche la citta partenopea, nella prima metà di agosto ha registrato dei buoni valori di occupazione alberghiera ( si tratta del 70% mentre, ad esempio, Roma si attesta intorno al 85%).

I dati completi non ci sono ancora sia perchè al momento che sto scrivendo il mese di agosto non è ancora finito sia perchè molti prenotano all’ultimo minuto perciò è difficile fare anche una previsione.

L’Italia e il turismo

Dopo il Covid il nostro Paese è tornato ad essere invaso, pacificamente, dai turisti.

Si calcola che i turisti saranno 1,5 milioni in più rispetto al 2023 e ne consegue anche che le tariffe siano aumentate cosa che per gli stranieri, a differenza nostra, non è un problema e che possono pagare senza batter ciglio.

Tanto più che Napoli, in modo particolare ma l’Italia in genere, piace davvero molto agli stranieri per quel non so chè di folcloristico che la caratterizza e in questo modo anche eventuali disagi passano in secondo piano…..

Per maggiori informazioni clicca qui https://www.cosmopolitan.com/it/lifestyle/viaggi/a60315587/napoli-treni-online-biglietti-regionali-trainline/

Foto di copertina Foto di Laura Meinhardt: https://www.pexels.com/it-it/foto/citta-persone-punto-di-riferimento-edificio-20726092/