Vai al contenuto
Home » Lavori estivi sui binari ecco come chiedere i rimborsi

Lavori estivi sui binari ecco come chiedere i rimborsi

Lavori estivi sui binari ecco come chiedere i rimborsi

Lavori estivi sui binari ecco come chiedere i rimborsi.

L’ammodernamento della rete ferroviaria è indubbiamente una bella cosa tuttavia crea o ha creato dei disagi non indifferenti ai vacanzieri che hanno dovuto subire dei ritardi o delle cancellazioni o, comunque, allungare i tempi di percorrenza sia sulle Frecce sia sugli Intercity di Trenitalia per arrivare a destinazione della loro agognata vacanza.

Per prima cosa verifica che il “tuo” treno faccia parte di queste categoria andando a controllare al seguente link https://www.trenitalia.com/it/informazioni/lavori_e_modifichealservizio.html

E se rientra in questa categoria allora procedi in questo modo

Lavori estivi sui binari ecco come chiedere i rimborsi

La prima e vorrei dire anche unica differenza dipende dal momento in cui hai acquistato il biglietto.

Se hai acquistato recentemente il biglietto

Se l’hai comperato recentemente vale a dire quando si sapeva già dei ritardi (sarebbe bastato consultare il loro sito) allora non hai diritto ad alcun rimborso.

A meno che i ritardi non superassero pure gli orari che erano indicati sul biglietto o la tratta non fosse stata cancellata.

In quel caso Trenitalia ti renderà un’indennità che equivale al 25% del prezzo del biglietto per un ritardo tra i 60 e i 119 minuti e del 50% per un ritardo di almeno 120 minuti.

Per i ritardi tra i 30 e i 59 minuti ha diritto a un bonus del 25%.

Se hai acquistato in anticipo il biglietto

Nel caso in cui tu abbia acquistato in anticipo (si intende qualche mese) il biglietto perciò prima che i lavori iniziassero hai il diritto a riprogrammare il viaggio con altre mete oppure hai diritto a un rimborso completo del biglietto

Ma se siete tra costoro allora dovreste essere stati contattati da Trenitalia tramite posta elettronica oppure per telefono.

Per maggiori informazioni clicca qui https://www.trenitalia.com/it/informazioni/indennizzo_per_ritardodeltreno.html

Foto di copertina Foto di Uriel Castellanos: https://www.pexels.com/it-it/foto/fotografia-architettonica-della-stazione-ferroviaria-933849/