Coccodrillo in un villaggio inglese
Gli agenti di polizia che erano stati chiamati dopo che un coccodrillo era stato visto nell’acqua durante un’alluvione vicino a un villaggio inglese sono rimasti illesi dopo aver scoperto che la gente del posto era stata ingannata da una replica.
Gli agenti della squadra del South Buckinghamshire della polizia della Thames Valley hanno indagato dopo aver ricevuto segnalazioni di teste di rettili che spuntavano dalla superficie delle acque vicino a Cholesbury, un villaggio vicino a Tring, al confine con l’Hertfordshire.
Ma invece di dover combattere un rettile mangiatore di uomini, hanno scoperto che si trattava in realtà di una replica, o di una testa di coccodrillo esca, disponibile a partire da sole 6,99 sterline online e descritta in alcuni rapporti come un giocattolo.
La reazione delle forze dell’ordine ha fatto sorridere. Si legge su un loro post pubblicato su Facebook: “Non capita tutti i giorni di ricevere segnalazioni di un coccodrillo nell’acqua durante un’alluvione vicino a Cholesbury.
“Non allarmatevi, il coccodrillo ora è con noi alla stazione di polizia.”
Le foto
Oltre a una foto della testa nell’acqua vicino a un veicolo della polizia, le forze dell’ordine hanno condiviso immagini del “coccodrillo” su un tavolo in una stazione di polizia e di uno dei suoi agenti che lo portava via.
Decine di persone hanno risposto al post, con commenti che dimostrano di aver visto il lato divertente. Un utente ha soprannominato l’ufficiale il “vero Crocodile Dundee”, mentre un altro ha commentato seccamente: “Così coraggioso”.
C’erano anche riferimenti al primo di aprile, mentre un altro utente ha pubblicato una foto di un modello di coccodrillo in una birreria all’aperto, dicendo agli agenti “Ce n’è un altro fuori dal mio locale, se lo volete”.
Foto: Thames Valley Police South Buckinghamshire/Facebook via SkyNews