Un alligatore domestico
Un alligatore tenuto in una casa fin “dagli anni ’90” è stato sequestrato dalle autorità dello stato di New York, ma il suo proprietario ha promesso di lottare per far si che possa tornare a casa.
Gli agenti ambientali hanno sequestrato l’alligatore di nome Albert, di 340 kg e lungo 3,4 m, da una casa ad Hamburg, a sud di Buffalo, dove hanno trovato una piscina contenente l’alligatore di 30 anni.
Secondo il Dipartimento statale di conservazione ambientale, il proprietario della casa ha permesso a delle persone, compresi i bambini, di entrare in acqua con il rettile, che era cieco ad entrambi gli occhi e aveva complicazioni alla colonna vertebrale.
Alligatore domestico tenuto illegalmente
La licenza del proprietario per tenere l’animale è scaduta nel 2021, il che significa che da allora è stato tenuto illegalmente.
Gli agenti sono intervenuti mercoledì dopo aver appreso “della misura in cui il proprietario stava seriamente mettendo in pericolo la popolazione”, secondo una dichiarazione dell’agenzia.
Ma Tony Cavallaro, il proprietario, ha detto che Albert era con lui dagli anni ’90 e ha promesso di lottare per il suo ritorno.
Come un figlio
Ha detto di aver trattato l’alligatore come se fosse suo figlio e di non aver mai messo in pericolo nessuno.
“Non è pericoloso, non è pericoloso con le persone”, ha detto Cavallaro.
I funzionari ambientali statali non hanno deciso se sporgere denuncia.
Secondo l’agenzia, il rettile è stato affidato a un custode autorizzato finché non verrà trovato un posto dove potrà ricevere cure permanenti.
Foto: New York DEC, AP via Sky News