Cavallo da Corsa fugge alla stazione ferroviaria
I pendolari in una stazione ferroviaria in Australia hanno saltato la corsa dopo che un cavallo si è unito a loro ad aspettare il treno.
L’animale si è presentato alla stazione di Warwick Farm, nel Nuovo Galles del Sud, e ha trotterellato lungo il binario prima di fermarsi prima dell’arrivo del treno, stando addirittura dietro la linea gialla di sicurezza.
Il filmato condiviso sui social media mostra i pendolari scioccati che fanno un passo indietro mentre il cavallo arriva poco prima della mezzanotte del 5 aprile.
L’autorità dei trasporti ha visto il lato divertente quando ha condiviso un aggiornamento sull’incidente su Facebook.
IIn un post su una “persona scomparsa”, loro hanno scritto: “È stato riferito che lui/lei indossava solo una coperta”
“Sembrava che inseguisse un informatore lungo il binario prima di tentare senza successo di salire su un treno”, ha continuato.
L’individuo si è poi spostato nell’area del parcheggio dove il suo proprietario lo ha accolto e lo ha riportato alla sua residenza in condizioni stabili.
Il post concludeva: “Nessuno coinvolto nell’incidente ha intenzione di intraprendere ulteriori azioni poiché l’individuo stava solo scherzando!”
La stazione di Warwick Farm
I media locali hanno detto che la stazione di Warwick Farm è vicino a un ippodromo, ma non hanno confermato che sia da lì che il cavallo è scappato.
La stazione ferroviaria di Warwick Farm si trova sulla linea Main Southern e serve il sobborgo di Warwick Farm a Sydney.
Secondo Wikipedia, la compagnia ferroviaria aprì la stazione originale di Warwick Farm il 18 marzo 1889 come piattaforma privata per William Forrester vicino all’ex passaggio a livello sulla Hume Highway. La compagnia ferroviaria trasferì la stazione nella sua posizione attuale nel 1943 quando utilizzarono il vicino ippodromo di Warwick Farm come campo militare.
Foto: Transport for New South Wales via Sky News