Vai al contenuto
Home » Australia: trovato coccodrillo nascosto in un pollaio

Australia: trovato coccodrillo nascosto in un pollaio

Australia: trovato coccodrillo nascosto in un pollaio

Un coccodrillo trovato in pollaio

Gli agenti della fauna selvatica del Queensland, in Australia, sono intervenuti in una casa in cui i residenti hanno fatto una scoperta sorprendente nel loro pollaio: un coccodrillo.

Il Dipartimento dell’Ambiente, della Scienza e dell’Innovazione del Queensland ha detto che gli ufficiali della fauna selvatica sono stati inviati in una casa a Cape Hillsborough, a nord di Mackay, lunedì 8 gennaio quando i residenti hanno avvistato quella che inizialmente pensavano fosse una lucertola goanna, ma che invece si è rivelata essere un coccodrillo.

Il rettile era nascosto nel pollaio della casa.

“Fortunatamente, tutti i polli e gli animali domestici che vivono nella proprietà sono stati ritrovati sani e salvi”, ha detto il Dipartimento dell’Ambiente, della Scienza e dell’Innovazione in un comunicato stampa.

Il coccodrillo è stato caricato in un tubo di PVC e trasportato in una struttura del Dipartimento dell’Ambiente, della Scienza e dell’Innovazione a Mackay, dove i funzionari hanno detto che rimarrà finché non gli troveranno una nuova casa in una fattoria o uno zoo autorizzati.

“Anche se non è insolito vedere coccodrilli intorno a Mackay, è insolito trovarne uno nel cortile di qualcuno”, ha detto nel comunicato stampa Jane Burns, responsabile della fauna selvatica. “Questo è un buon promemoria per tutti nel Croc Country [ovvero la nazione dei coccodrilli, cioè l’Australia] che i coccodrilli possono presentarsi in posti inaspettati, quindi è importante essere sempre attenti e segnalare tutti gli avvistamenti al Il Dipartimento dell’Ambiente, della Scienza e dell’Innovazione il prima possibile.”

Coccodrilli in zone residenziali

A confermare che l’Australia sia “la nazione dei coccodrilli” vi è il fatto che lo scorso dicembre dopo che proprio il Queensland (che è una regione del Nord-Est dell’Australia) era finito sotto due metri d’acqua a causa delle locali alluvioni numerosi coccodrilli nuotavano in mezzo a zone residenziali.

Australia: trovato coccodrillo nascosto in un pollaio

Fonte: UPI
Foto: Leggo