Vai al contenuto
Home » Carta dei Pellegrini come funziona?

Carta dei Pellegrini come funziona?

Carta dei Pellegrini come funziona? Soggiorni, souvenir, viaggi scontati se ci si è preventivamente registrati e se si usa la Carta.

Carta dei Pellegrini come funziona? Soggiorni, souvenir, viaggi scontati se ci si è preventivamente registrati e se si usa la Carta.

I vantaggi sono tanti … ecco cosa sapere.

Carta dei Pellegrini come funziona?

Ci sono degli sconti, ad esempio, del 20% in seconda classe e del 30% in prima classe a bordo dei treni delle Ferrovie dello Stato.

Ecco un primo esempio di quello che la Tessera dei Pellegrini ti permette di ottenere.

Cosa è la Carta dei Pellegrini?

Si tratta di una tessera, come si intuisce dal nome, sia fisica sia digitale che ci sarà per tutto il periodo della durata del Giubileo.

Con questa carta si avrà la possibilità di accedere a svariati servizi esclusivi e potranno averla tutti coloro i quali si registrano come partecipanti ufficiali al Giubileo 2025.

Dove si applicano gli sconti?

Gli sconti, come anticipato, si applicano su aerei, treni, ristoranti, hotel ma anche per lo shopping.

Ita Airways, ad esempio, farà delle offerte speciali a patto però che costoro siano iscritti al programma fedeltà “Volare”.

Come anticipato pure le Ferrovie dello Stato praticano degli sconti interessanti.

Ci saranno poi delle strutture ricettive che sono convenzionate in cui si potrà arrivare a risparmiare anche fino al 30% e lo stesso dicasi per i ristoranti.

Questa carta è anche un “saltalafila”.

Che cosa vuol dire? Vuol dire che da la possibilità di avere degli ingressi prioritari a determinati eventi, celebrazioni religiose così come incontri con il Papa a patto però che il biglietto sia stato preso attraverso il proprio profilo digitale.

Si avrà modo di accedere ai servizi medici per i pellegrini o ottenere delle agevolazioni sulle assicurazioni di viaggio.

E relativamente allo shopping?

Con questa carta si ha la possibilità di comperare souvenir ufficiali del Giubileo con degli sconti che possono arrivare fino al 40%.

Come ottenerla?

La tessera digitale è gratis e se vuoi riceverla devi prima iscriverti al seguente portale https://www.iubilaeum2025.va/it/carta-del-pellegrino.html oppure tramite applicazione ufficiale https://www.iubilaeum2025.va/it/applicazione.html.

In alternativa è possibile anche andare di persona all’Infopoint sito in via della Conciliazione che è di fronte al Vaticano dove c’è anche la tessera cartacea che però è a pagamento.

A fronte di ogni Carta c’è un QR code personale tramite il quale sarà possibile ottenere le agevolazioni che spettano ai pellegrini ed effettuare l’autentificazione ai vari varchi d’ingresso di dove si svolgono gli eventi del giubileo.

Foto di copertina By Finizio – https://www.flickr.com/photos/84256695@N00/16289578583/, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=39662382