Il pelo su braccio più lungo del mondo
Una donna californiana è entrata nel Guinness World Record quando un singolo pelo cresciuto sul suo bicipite ha raggiunto la misura di 18,4 centimetri di lunghezza.
Macie Davis-Southerland ha detto al Guinness World Record di non aver scoperto i suoi peli insolitamente lunghi sulle braccia fino al 2012, quando era una studentessa delle superiori.
“Ero a Disneyland con la famiglia della mia migliore amica Kaylee quando suo fratello mi ha notato un pelo sul braccio”, ha detto Davis-Southerland. “Dopo avermi detto di avere i peli delle braccia molto lunghi il suo primo pensiero è stato di staccarglieli!”
Record mondiale per il pelo su braccio più lungo
La Davis-Southerland si è rifiutata di permetterglielo e ha deciso che avrebbe tentato di far crescere i peli delle braccia per un potenziale record mondiale.
Ha detto che i peli spesso si avvicinavano ad una lunghezza di 15 centimetri, ma spesso finivano per rompersi o essere strappati accidentalmente.
Ha spiegato che il suo medico ha misurato i peli delle braccia quando erano di una lunghezza di 14 centimetri, che sarebbe stato sufficiente per guadagnare il record, ma ha deciso di aspettare qualche mese in più per ottenere una cifra più impressionante.
Crescita continua
Il suo pelo sulle braccia più lungo è stato ufficialmente misurato a dicembre e trovato con una lunghezza pari a 18,4 centimentri, guadagnandole il titolo di pelo sulle braccia più lungo (per la competizione femminile).
La Davis-Southerland ha detto che punta a continuare a far crescere i peli finché non supererà il record generale per i peli delle braccia più lunghi, detenuto dal californiano David Reed a 21,7 centimetri.
Di seguito il video in cui viene misurato il pelo più lungo del mondo.
Foto: Guinness World Record