Il cane più alto del mondo
Un alano chiamato Kevin (come il personaggio interpretato da Macaulay Culkin in Mamma ho perso l’aereo) è stato incoronato il cane più alto del mondo dal Guinness World Record.
Kevin misura 0,97 m (3 piedi 2 pollici) dai piedi al garrese (la cresta tra le scapole), ma è alto più di 2 metri (circa 7 piedi) quando è sulle zampe posteriori.
Il cane di tre anni, di West Des Moines in Iowa, Stati Uniti, vive con altri tre cani – tra cui un carlino – e quattro gatti.
La proprietaria Tracy Wolfe afferma che è “l’epitomo di un gigante gentile” che ama monopolizzare il divano.
Terrorizzato dall’aspirapolvere
Kevin spesso si accovaccia e striscia vicino ad altri cani per rendersi meno intimidatorio – e si dice che sia “terrorizzato” dall’aspirapolvere della famiglia.
“Non lascia che arrivi a meno di due metri da lui. Salta e corre per allontanarsene”, dice la signora Wolfe.
Nonostante mangi molto, Kevin riesce a mantenersi in forma, ma quando è in giro riceve commenti prevedibili come “quello è un cavallo?” e chiedendo se ha una sella.
“È sempre stato molto gentile con gli altri cagnolini” e si comporta “bene” con i gatti di famiglia, aggiunge la signora Wolfe.
“Di tanto in tanto prova a inseguirli ma se li prende li lecca e basta.”
Kevin è ancora un po’ più basso del cane più alto di sempre, un altro alano, di nome Zeus, che misurava 1.118 m (3 piedi 8 pollici) dai piedi al garrese ed è morto nel 2024 all’età di tre anni.
Foto: Guinness World Records e PA via Sky News