Vai al contenuto
Home » Fontana di Trevi con accessi limitati e a pagamento?

Fontana di Trevi con accessi limitati e a pagamento?

Fontana di Trevi con accessi limitati e a pagamento? Sono necessarie delle misure per contenere gli assalti dei turisti.

Fontana di Trevi con accessi limitati e a pagamento?

Sono necessarie delle misure per contenere gli assalti dei turisti.

Ma davvero una passerella trasparente è l’intesa perfetta?

Fontana di Trevi con accessi limitati e a pagamento?

Accessi limitati alla Fontana di Trevi parla il Sindaco di Roma Gualtieri

Al momento l’idea di una passerella è ancora vaga

Tanto più che fino ad ora non si è fatto ancora nulla se non una cortina di plastica durante i lavori che sono stati fatti per ripulirla.

L’idea della passerella trasparente che attraversi la fontana così da avere “una visuale diversa” è per lo più sconvolgente!

E’ difficile, non solo secondo il mio modesto parere sia chiaro ma lo affermano anche “fior fiore di esperti”, riuscire a cambiare e migliorare una piazza su cui hanno lavorato per secoli degli esimi architetti durante i secoli….

I problemi dei tanti turisti che invadono la piazza

Ma la gran quantità di persone che invadono la piazza è reale e si deve risolvere (o per lo meno cercare).

Ormai non è più quel posto che è stato tanto amato in quanto reso famoso con “La dolce vita” di Fellini.

Al giorno d’oggi i turisti arrivano in fretta e furia poi scattano un selfie, di corsa, perchè ci sono tanti altri turisti che aspettano il loro turno attorniati da una mole immensa di venditori ambulanti che vogliono venderti di tutto e di più.

Per questo motivo i turisti non più vanno alla scoperta della Fontana di Trevi e non sanno che si tratta di una stazione (nda la finale) dell’Acquedotto dell’Acqua Vergine voluto da Augusto e restaurata dai Papi in varie fasi.

Fontana di Trevi con accessi limitati e a pagamento? Come sarà con il prossimo Giubileo?

Con il prossimo Giubileo (nda 2025) arriveranno a Roma circa 35 milioni di turisti e pellegrini che tra le tante cose andranno a vedere, sicuramente, anche la Fontana di Trevi!

Per questo motivo bisogna regolare al meglio la questione perchè se per limitare gli accessi si formeranno code sulle vie laterali il rimedio sarà peggiore della cura e saranno in tanti coloro i quali si opporranno!

Il problema c’è un pò meno la soluzione!

Per maggiori informazioni clicca qui https://www.vanityfair.it/article/fontana-di-trevi-ingresso-limitato-numero-chiuso

Immagine di copertina fonte Foto di Michael Giugliano: https://www.pexels.com/it-it/foto/struttura-in-cemento-bianco-2928058/