Gatto si allontana da un camion in un’area di sosta e…
Un camionista dell’Illinois ha ritrovato il suo gatto dopo che il felino è fuggito dal suo veicolo durante una fermata in un’area di sosta per camion in Nevada.
Chad McIntyre, di Decatur, ha detto che il suo gatto, Tyler, spesso lo accompagna nei suoi viaggi a lungo raggio.
“È bello che sia sdraiato lì sul sedile del passeggero, e sì, non risponde, ma è bello avere qualcuno, qualcosa con cui parlare”, ha detto McIntyre.
… ricompare 1080 km dopo
McIntyre ha detto che stava cambiando la lettiera di Tyler quando il felino si è allontanato dal suo camion a Fernley, durante una sosta al ristorante appartenente alla catena “Flying J Truck Stop”.
“Dovevo consegnare a Walmart, quindi sono dovuto partire, e sono rimasto via per circa 2 ore e mezza e sono tornato subito e ho iniziato a cercarlo di nuovo”, ha detto McIntyre. “Il giorno dopo dovevo andare in California. Poi sono tornato la notte successiva e ho provato a cercarlo di nuovo, ma non sono riuscito a trovarlo.”
Brandi McIntyre, la moglie di Chad, ha lanciato l’allarme sullo stato di scomparsa di Tyler sulla rete di social media dei camionisti e sui gruppi di animali domestici scomparsi su Facebook.
Tyler si è presentato cinque giorni dopo al Flying J Truck Stop a Rock Springs, Wyo., a circa 670 miglia (1080 km) da Fernley. Il gatto è stato portato in un rifugio per animali locale e gli è stato scansionato un microchip, che ha fornito ai soccorritori le informazioni di contatto di McIntyre.
Gatto in punizione
Lydia Gomez, supervisore del controllo degli animali di Rock Springs, ha collaborato con la coordinatrice indipendente dei trasporti Joan Nickum per procurare a Tyler un passaggio a casa in Illinois.
Nickum ha coordinato una serie di autisti per portare Tyler da un rifugio all’altro lungo il percorso fino a quando non è tornato a casa a Decatur.
“Non potremmo farlo senza i tanti, tanti volontari che usano il loro tempo, i loro soldi e le loro auto per effettuare questi trasporti”, ha detto Nickum. “Tutto questo è fatto da volontari in tutto il paese disposti a dare se stessi per realizzare questi salvataggi”.
I McIntyer hanno detto che Tyler non si perderà più alle fermate dei camion tanto presto.
“È in punizione e non tornerà sul camion per un po’,” ha detto Brandi McIntyre. “Io e mio marito abbiamo appena deciso che forse è meglio se resta a casa almeno per un po’, e poi magari in futuro potrà ripartire.”
Fonte: UPI